Fiabe dal mondo: genitori e bambini leggono insieme.
Porto Sant'Elpidio | Secondo appuntamento, sabato, con le letture di fiabe organizzate da Sergio Soldani; dopo quelle norvegesi, toccherà a quelle slovene, e nei prossimi incontri, ancora fiabe da Albania, Siria, Africa
Sabato 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca "Carlo Cuini" di Villa Murri di Porto Sant'Elpidio, secondo appuntamento di Fiabe dal Mondo, la rassegna di teatro da camera per ragazzi diretta da Sergio Soldani.
Dopo l'incontro del 1^ dicembre dedicato alle fiabe della Norvegia, sabato 15 è la volta della Slovenia. Fiabe dal Mondo è un appuntamento molto apprezzato e gradito dai bambini e dalle famiglie. L'idea è quella di favorire la conoscenza della diversità dei modi di vivere e delle culture evidenziando, nel contempo, il "fondo" comune dei sentimenti e delle emozioni che appartengono alla specie umana.
"Sono molto soddisfatto del successo di partecipazione dei ragazzi e delle famiglie alla rassegna Fiabe dal Mondo - commenta l'ideatore, Sergio Soldani - vorrei sottolineare l'importanza di collaborare con un'Amministrazione Comunale che ha idee chiare e lavora seriamente nella costruzione di un sistema educativo che coinvolge le agenzie istituzionali e le famiglie."
"Genitori e figli in Biblioteca insieme - continua l'assessore alla cultura Renzo Franchellucci - non è solo un titolo delle rassegne che organizziamo in Biblioteca ma anche una delle principali finalità che intendiamo perseguire come Amministrazione Comunale, ovvero la promozione della lettura in una città che sta crescendo culturalmente, unitamente alla costruzione di una comunità educante che definisce la propria coesione nel coinvolgimento di tutti gli "attori" e nel dialogo tra la famiglia, la scuola, le istituzioni e le associazioni. Le prossime fiabe arriveranno dalla Russia, Albania, Siria, Africa, Toscana, in un percorso che si concluderà sabato 5 aprile 2008."
|
14/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji