Una vittoria importante quella conquistata in trasferta dalla Premiata contro Atri.
Montegranaro | Gebbia: "Dopo un buon primo quarto, non siamo stati più lucidi in attacco. La nostra difesa ha fatto la differenza. Mercoledì in casa con Veroli non sarà una gara facile".
di Roberto Cicchiné
E' stata una vittoria molto importante quella conquistata dalla Premiata Montegranaro a Roserto contro la Pompea Atri. Non è stata la migliore Premiata che ha sbagliato tanto in attacco compensando però con una grande difesa che ha tenuto a soli 61 punti una squadra che di solito in casa riesce a fare meglio. Nel Igloo del PalaSalara dove il freddo è stata una costante ( non siamo riusciti a capire come mai noin sono stati accesi i riscaldamenti ), la Premiata è stata sempre avanti nel punteggio e pur non giocando bene, non ha mai rischiato e solo nel finale ha subito il ritorno di Atri subito però ricacciata indietro.
" Noi siamo una squadra che fino ad ora in questo campionato è riuscita ad esprimersi meglio in difesa che in attacco - h adetto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. Dire che mi sarei aspettato una partita abbastanza tirata contro Atri, direi di no, eppure in avvio avevamo iniziato nel miglior modo possibile grazie ad ottime soluzioni al tiro e una buona difesa. Poi non siamo riusciti più ad avere situazioni di contropiede, non abbiamo più fatto canestro praticamente da fuori come ci era riuscito nel primo quarto e questo ci ha penalizzato non poco perchè loro dentro l'area hanno quasi sempre raddoppiato e quando non riesci a realizzare ne da fuori ne da sotto, tutto diventa più complicato e difficile".
Mercoledì ci sarà subito un altro appuntamento da non fallire contro Veroli nel recupero in casa. Che gara si aspetta?.
" Ci troveremo di fronte una buonissima squadra come, non mi stanco di ripetere ce ne sono tantissime in questo campionato. Veroli tra l'altro è una delle poche squadre che ha battuto Trapani e possiede un rooster in grado di mettere in difficoltà qualsiasi quintetto. Federico Pieri è forse la punta di diamante di questa squadra che però annovera giocatori importanti come Giuliani, Quaroni, Sguassero e altri. La partita si presenta molto difficile e noi cercheremo di poter centrare la vittoria - ha concluso Gebbia ".
|
15/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji