Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Cittadinanzattiva" sui dati dell'inflazione

| ROMA - Il 2003 è stato un anno atroce per i consumatori colpiti da spese per la casa e gli alimenti.

"Un anno durissimo specie per i milioni di italiani che già si trovano sulla soglia della povertà. A confermarlo sono le stesse cifre Istat: tra novembre 2003 e nov. 2002, l'aumento degli alimentari è stato del 4,1% mentre l'aumento della media degli indici relativi a 'abitazione acqua elettricità e combustibili' è stato del 3.2%, contro lo 0.2% dei due anni precedenti". Questo il commento del vice segretario generale di Cittadinanzattiva, Giustino Trincia, in merito agli odierni dati sull'inflazione a novembre.

"L'inflazione non è uguale per tutti e il mercato non garantisce di per sé la salvaguardia dei redditi. Serve un intervento politico" conclude Trincia, "in grado di assicurare la tutela dei diritti dei consumatori davanti alla corsa impazzita dei prezzi dei prodotti e dei servizi essenziali". Per maggiori informazione contattare Cittadinanzattiva onlus – Ufficio stampa nazionale, Alessandro Cossu, responsabile: 06.36718302 – 3483347608, Aurora Avenoso, senior account: 0636718408 – 3333334263, Mariano Votta, addetto stampa politiche dei consumatori: 0636718351 – 3398927455. www.cittadinanzattiva.it .

15/12/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji