Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Business and Information System Analyst

| TERAMO - Il Master, che prevede 260 ore di didattica frontale e 240 di stage, mira alla creazione di una figura professionale specializzata nella gestione dei sistemi informativi aziendal


La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con la Regione Abruzzo, EUCIP, AIP-ITCS, AICA, CEPIS, Siemens, DiNets, Telecom Italia, GoInfoteam e Opera Multimedia, nel corrente anno accademico 2005/2006 organizza la seconda edizione del Master Universitario di primo livello in “Business and Information System Analyst” - Esperto in tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) per la gestione aziendale.

Il Master, che prevede 260 ore di didattica frontale e 240 di stage, mira alla creazione di una figura professionale specializzata nella gestione dei sistemi informativi aziendali, da collocare nel settore dell’ICT e consente di sostenere le prove per il conseguimento della certificazione informatica europea EUCIP Core-level ed Elective-level. Il Master sarà presentato in una giornata di studio aperta a tutti gli interessati il 17 dicembre 2005 dalle ore 10,00 presso l’aula tesi della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo Sede Campus Coste S. Agostino.

Alla presentazione prenderanno parte il Prof. Francesco Benigno (Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione e Coordinatore del Master), il Prof. Luciano D'Amico (Componente del Consiglio Scientifico del Master), il Prof. Antonio Teti (Università degli Studi di Chieti-Pescara - Responsabile area Information System del Master), il Prof. Riccardo Palumbo (Università degli Studi di Teramo - Responsabile Area Business del Master), il Prof. Julián Manuel de Marcelo Cocho (Universidad Politecnica de Valencia), il Dott. Andrea Annini (Amministratore Delegato DiNets S.r.l.), il Dott. Giuseppe Perego (Siemens Italia S.p.a), il Dott. Carlo Cozza (Amministratore Delegato di Opera Multimedia S.p.a), il Dott. Andrea Violetti (Presidente Nazionale AIP - Associazione Informatici Professionisti).

Per Info: masterbisa@unite.it; - www.unite.it - Tel. 0861/266739

A.I.P. (Associazione Informatici Professionisti – Collegio di Teramo) comunica che è stato attivato il nuovo sito provinciale visibile all’indirizzo www.teramo.aipnet.it.
A.I.P. rappresenta oggi la più autorevole associazione di categoria, tra i servizi offerti, assistenza legale, fiscale e del lavoro, assicurazione professionale, convezioni e percorsi formativi avanzati con certificazione che mirano a migliorare le qualità professionali degli iscritti. Recentemente sono state rinnovate le cariche e determinate le linee guida dell’attività del collegio teramano; Presidente è stato confermato Luca Ciccone, Vice Cristiano Scarselli e Segretario Giovanni Di Antonio.

Per info su attività di AIP – Collegio di Teramo: www.teramo.aipnet.it

15/12/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati