Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Iniziativa promozionale della Regione Marche a Perugia

| Presentate in un centro commerciale le potenzialità dell’entroterra marchigiano: montagna, sport invernali e prodotti tipici.

Le potenzialità turistiche dell’entroterra marchigiano, montagna e sport invernali, sono state presentate recentemente in un’iniziativa svoltasi presso Perugia, in un centro commerciale di Ellera di Corciano. L’iniziativa rientra nel programma delle azioni promozionali mirate alla grande distribuzione, che la Regione Marche ha attivato nel corso del 2006. Tali azioni consistono in interventi di marketing diretto che si concretizzano con l’allestimento di stand di contatto con il pubblico in luoghi di particolare affluenza, come ipermercati, supermercati, centri commerciali e catene specializzate.

“Si tratta di azioni assai efficaci – spiega Luciano Agostini, Vice Presidente della Giunta Regionale ed Assessore al Turismo – poiché consentono di contattare direttamente un alto numero di potenziali clienti, ai quali in prossimità delle festività natalizie, anche in considerazione della naturale vicinanza delle località umbre al territorio marchigiano, è possibile proporre periodi di soggiorno specifici per la stagione invernale. Le azioni di promozione turistica mirate alla grande distribuzione – continua Agostini - sono infatti finalizzate al potenziamento dei flussi turistici nella stagione invernale, sfruttando tutte le risorse dell’offerta turistica marchigiana, in particolare quelle legata all’entroterra e alle attività sciistiche”.

Quella organizzata in provincia di Perugia, nel centro commerciale “Gherlinda” con annesso Warner Village, è un intervento particolarmente incisivo, che sta registrando un notevole interesse da parte dei residenti non solo nelle città dell'Umbria ma anche in diverse località delle regioni limitrofe. Il centro è infatti ubicato in un ambito territoriale strategico per la sua centralità e pre promuovere quindi il turismo marchigiano e la sua offerta di montagna anche nella bassa stagione.

Le precedenti azioni della Regione mirate alla grande distribuzione erano state attuate con grande successo, anche con la collaborazione delle Associazioni regionali del ricettivo, in regioni del Nord e Centro Italia, ed, in alcuni casi, per rendere maggiormente incisiva l’azione sono state attivate iniziative di animazione e di promozione di prodotti tipici.

15/12/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji