Gemellaggio Fermo-Ansbach: incontro tra i cittadini fermani e franconi
Fermo | Calda accoglienza per la comitiva del Fermano che ha visitato la Baviera la settimana scorsa
Il Gemellaggio tra Fermo ed Ansbach continua a crescere ed a coinvolgere attivamente non soltanto le Amministrazioni, ma anche i cittadini. Si è svolto nelle date 8-10 dicembre 2006 il viaggio dei cittadini fermani ad Ansbach, promosso dalla costituenda Associazione “Amici di Ansbach” che vedrà completato il suo iter formale di fondazione nei mesi di gennaio-febbraio 2007.
Ben quarantacinque cittadini, provenienti da Fermo e da altri Comuni del territorio sono partiti lo scorso 7 dicembre alla volta della Baviera.
Il viaggio ha offerto l’occasione ai fermani di visitare oltre ai castelli ed altri monumenti franconi e bavaresi, anche i tipici mercatini natalizi di Ansbach, Rothenburg ober der Tauber sulla Romantische strasse, Norimberga ed infine di Monaco e di gustarne le specialità enogastronomiche.
Il Sindaco Ralf Felber unitamente ad altre autorità locali ha accolto formalmente il primo gruppo di cittadini fermani che si è recato ad Ansbach, dopo la cerimonia di gemellaggio tra le due città che si è svolta lo scorso giugno a Fermo, nel contesto di una serata organizzata venerdì 8 dicembre presso l’auditorium Karlshalle di Ansbach.
|
15/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji