Inaugurazione della galleria di Croce Casale: "Solo una parata di regime"
Comunanza | Lo afferma il Senatore Amedeo Ciccanti che prosegue: "Una manifestazione cominciata con oltre un'ora di ritardo, per l'attesa di Colonnella e Agostini ed organizzata senza alcuna memoria storica..."
il senatore Amedeo Ciccanti
Dalla segreteria del Senatore Amedeo Ciccanti riceviamo questo comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:
"Una parata di regime propagandistica, faziosa e strafottente quella organizzata dal centro sinistra nella inaugurazione della galleria di Croce Casale. Dal Sindaco di Comunanza, al Presidente della Provincia, al vice Presidente della Regione, al Sottosegretario Colonnella, si sono intestati un'opera che hanno solo 'subìto' perchè non l'hanno nè pensata, nè realizzata, ma solo inaugurata; anzi inaugurata nonostante loro. Solo qualche sofferta parola di ringraziamento biascicata male da Agostini e Colonnella per ringraziare l'allora Sottosegretario ai lavori pubblici Nepi che posò la 'prima pietra'.
Sono stati ignorati completamente l'ex Ministro i lavori pubblici Merloni, l'ex Presidente della Provincia Ramazzotti, l'ex Presidente della Regione Marche Serrini, che insieme ai tanti parlamentari e amministratori del passato i veri protagonisti dimenticati di questa importante opera pubblica, che avvicina l'entroterra dei Sibillini con la vallata del Tronto".
Lo afferma il Sen. Amedeo Ciccanti, presente alla inaugurazione, che per l'impegno con cui ha seguito e sollecitato la realizzazione dei lavori, come Sindaco di Ascoli, consigliere regionale e parlamentare, è stato uno dei testimoni oculari della ventennale storia di promesse e rinvii che hanno caratterizzato l'intera vicenda della costruzione.
"Colonnella - ricorda il parlamentare Udc - addirittura inaugurò per la quinta volta quando era Presidente della Provincia la galleria, con tanto di taglio del nastro e codazzo di personaggi in cerca di autore, pur sapendo che mancava ancora qualche decina di milioni di euro per il completamento".
Una manifestazione cominciata con oltre un'ora di ritardo, per l'attesa di Colonnella e Agostini "organizzata senza alcuna memoria storica per non riconoscere il merito alla Democrazia Cristiana e ricordare le avversioni dell'allora PCI - ha sottolineato Ciccanti - merita una vera manifestazione 'per dirla tutta...' la verità. Con l'amico consigliere regionale di AN Guido Castelli, dopo le feste natalizie organizzeremo un seminario a Comunanza per dire tutta la verità sulla storia di questa galleria".
|
15/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji