Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La tradizione dei concerti di Natale si arricchisce con la musica gospel.

Montegiorgio | Un quartetto di calde voci femminili che ripropongono i canti gospel della chiesa Battista. E' questo l'appuntamanto per giovedì sera alla chiesa di piane di Montegiorgio.

di Alessio Carassai

Una serata che mescola i nostri tradizionali canbti di Natale con la profondità e ritmica della musica nera. L'appuntamento è fissato per giovedì 18 alle pre 21 presso la Chiesa San Paolo di piane di Montegiorgio con il concerto del gruppo "Ebone Gospel Singers" formato da quattro stupende voci femminili provenienti da New Orleans in Lousiana.

"
La cultura di un territorio - ha spiegato l'assessore alla cultura Giuliana Nerla - si impreziosisce soprattutto quando viene messa a contatto con  altre culture, in un reciproco processo di ossigenazione. Questo concerto mette in contatto il nostro florido patrimonio locale con quello culturale tipico dei neri della Louisiana, dove la musica gospel diventa occasione di preghiera a Gesù con tutti i fratelli durante la messa domenicale della chiesa Battista.

Questi appuntamenti hanno la caratteristica di svolgersi sempre in un clima di gioia e fraternità".
Sicuramente la serata saprà coinvolgere il pubblico, trasportati come per incanto nelle suggestive atmosfere tipiche della musica gospel di New Orleans.

16/12/2003





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fermo

Cultura e Spettacolo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati