Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'San Giacomo' e 'Ferrazzoli' per le Marche

| SARNANO- Due premi alla solidarietà.

Si svolgerà sabato 18 dicembre prossimo, alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarnano (Mc), la settima edizione del Premio San Giacomo, che ogni anno viene assegnato a un marchigiano illustre.

Il riconoscimento, promosso dal Circolo Culturale "Guardiamo al futuro" con il patrocinio del Comune di Sarnano, verrà assegnato quest'anno alla memoria di Marco Beci, il cooperatore nativo di Pergola rimasto vittima della strage di Nassiriya: a ritirarlo sarà la moglie, Carla Baronciani. In concomitanza, verrà assegnato il Premio intitolato a Mario Ferrazzoli e destinato ad una associazione di volontariato marchigiana, giunto alla sua terza edizione. La scelta, quest'anno, è caduta sulla Comunità di San Patrignano di Botticella a Novafeltria (Pu): ritirerà il riconoscimento il responsabile Renzo Picutti.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, padre Ferdinando Campana, ministro dei frati minori francescani, il giornalista Marco Ferrazzoli, il senatore Luciano Magnalbò, il sindaco di Monteprandone, Bruno Menzietti, e di Sarnano, Federico Marconi, Diego Poli dell'Università di Macerata, l'onorevole Orlando Ruggeri e Umberto Zamponi, coordinatore del Circolo "Guardiamo al futuro". Negli anni scorsi, il Premio San Giacomo è stato assegnato tra gli altri, alla giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli e al poeta Umberto Piersanti, già candidato al Nobel. Il premio Mario Ferrazzoli è andato, invece, alla Comunità di Capodarco e alla Lega del Filo d'Oro.

16/12/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji