Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, ritorna Visi? D'Ippolito smentisce. Per Zanetti accordo raggiunto per il rinnovo contrattuale

San Benedetto del Tronto | I tempi di recupero per Spadavecchia si aggirano intorno ai due mesi. Si vocifera di un ritorno di Visi. Dopo quello con il Parma, la Samb raggiunge l'accordo anche con Zanetti per prolungargli il contratto. Leggero stato influenzale per Vidallè.

di Luca Bassotti

Due mesi di recupero per Vitangelo Spadavecchia. Nelle migliori delle ipotesi sono questi i tempi che ci vorranno per il portiere rossoblù per poter tornare a giocare nella Samb. Come è noto, un esame radiografico, effettuato ieri, ha rilevato per lui la frattura allo scafoide della mano sinistra. “Un po’ di tempo fa, in allenamento, rimediai una contusione nella zona interessata – dichiara Spadavecchia – Avvertivo dolore, ma fasciavo la mano e tutto si risolveva. Mercoledì scorso ho ricevuto un colpo sulla stessa mano e l’esame radiografico ha evidenziato quello che sapete”.
 
Domani mattina il portiere della Samb si recherà a Bari per una visita da uno specialista e dal consulto si saprà se sarà costretto ad effettuare un intervento chirurgico oppure ad evitarlo. “Ci sono buone possibilità che debba operarmi e domani saprò i precisi tempi di recupero – dice Spadavecchia – Spero che si aggirino intorno ai 60 giorni”. Un episodio davvero sfortunato per il portiere barese, che stava attraversando un ottimo momento di forma, tanto da essere segnalato tra i migliori estremi difensori della serie C1.
 
Domenica a Martina, tra i pali, ci sarà Domenico Di Dio, che in questa stagione ha giocato nella gara casalinga con la Vis Pesaro (entrò in campo dopo l’espulsione dello stesso Spadavecchia) e nella successiva partita esterna a Cittadella. In panchina dovrebbe andare il giovane portiere della compagine Berretti, Andrea Bonaventura (classe 1987), visto che per l’estremo difensore argentino Diego Brites, che è riuscito ad ottenere il passaporto italiano, potrà essere perfezionato il suo tesseramento solamente a gennaio.
 
Perdurando l’assenza di Spadavecchia, ora la Samb darà fiducia a Di Dio e Brites oppure, al mercato di gennaio, ricorrerà ad un altro portiere? “Andiamo avanti con i nostri due portieri – risponde il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito – In loro abbiamo la massima fiducia”.
 
Eppure, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero i margini per un possibile ritorno alla Samb di Stefano Visi. A caldeggiarlo sarebbe stato il suo procuratore Alberto Bergossi in un incontro avuto con D’Ippolito. Attualmente Visi si sta allenando con la Maceratese e, secondo alcune voci, ci avrebbe fatto un pensierino su di lui anche la Vis Pesaro. Bergossi avrebbe confidato a D’Ippolito che il portiere di Pedaso verrebbe a San Benedetto anche gratis e quindi ora il consulente di mercato della Samb dovrebbe prendere una decisione.
 
Ma la visita di Bergossi a D’Ippolito non si è limitata a Visi, ma anche per il suo assistito Gianluca Zanetti. Infatti la Samb ha trovato l’accordo con il Parma per riscattarlo e quindi il procuratore è venuto a trattare le basi per il prolungamento del contratto del forte difensore. L’intesa tra le parti è stata raggiunta e mancano soltanto le firme di rito, ma si può praticamente affermare che Zanetti rimarrà alla Samb anche per la prossima stagione agonistica.
 
Dopo i rinnovi degli impegni per Martini, Gutierrez e Zanetti, ora l’unico ad avere il contratto in scadenza è Taccucci, visto che Colonnello e Tedoldi hanno firmato, nella scorsa estate, un biennale.
 
Intanto D’Ippolito continua a muoversi per cercare di reperire sul mercato un attaccante centrale. Diversi sono gli obiettivi che vengono inseguiti dal consulente di mercato: si tratta di punte che giocano in C2 e nelle formazioni Primavera di club di serie A e B. In partenza ci sarà Signoriello, che verrà dirottato in prestito in qualche squadra di C2. Richieste da un paio di società, sempre di C2, anche per Chiurato. Sull’attaccante ex Fiorenzuola, che nell’eventualità di una partenza verrà girato in prestito, D’Ippolito ci vuole pensare bene prima di prendere una decisione.
 
Intanto oggi non si sono allenati Vidallè e Zanetti. Il primo è alle prese con l’influenza e quindi c’è qualche dubbio sulla sua presenza in campo con il Martina, mentre il difensore ex Teramo è rimasto a riposo precauzionale per un lieve fastidio al ginocchio sinistro. Per quest’ultimo, comunque, non ci sono particolari problemi e sarà regolarmente in campo nella sfida contro la compagine pugliese del tecnico Trillini.   

17/12/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji