Continua a lavorare sodo la Fermana in vista della trasferta di domenica a Chieti.
Fermo | Recuperato Romualdi dopo il mal di schiena. Ci sarà anche Smerilli che è tornato a disposizione. Non ci dovrebbero essere grosse novità di formazione.
di Fabrizio Ferri
Allenamento ieri al collegio di Pubblica Sicurezza per la Fedrmana in vista della trsferta di domenica prossima a Chieti. Mister Bortoletto ha diretto l'allenamento e i suoi ragazzi sono apparsi più che mai determinati. Tutti a disposizione compreso il centrocampista Romualdi che ha smaltito il fastidio alla schiena. Un pò affaticato l'attaccante Smerilli che si è mosso a ritmo leggermente ridotto, ma il punteros canarino non corre rischi per domenica.
Sarà una gara molto delicata quella contro il Chieti che vedrà opposte due formazioni con grande voglia di riscatto; Fermana reduce da due sconfitte consecutive e con una situazione ormai nota a tutti, Chieti con due punti in più in classifica ( 20 ) che deve cancellare la sconfitta patita contro la Samb. Dopo Suriano e Mastrolilli ( Acireale ) la formazione giallo blù si ritroverà di fronte un altro ex, quel Guido Di Fabio capitano dei canarini nella storica promozione in serie B e mai dimenticato dall'Ambiente e dai tifosi.
A Chieti, la Fermana non può permettersi il lusso di perdere ancora e tutti ne sono consapevoli, primo tra tutti proprio l'allenatore Bortoletto. Si proprio lui, attualmente sul filo del rasoio con un futuro pieno di incertezze, pessimisticamente parlando, neanche una vittoria potrebbe far cambiare idea al presidente Giacomo Battaglioni che si sta guardando intorno alla ricerca di un eventuale sostituto. Tutto rinviato a dopo le feste Natalizie o forse anche dopo la gara con il Chieti se le cose dovessero precipitare. Lo schieramento anti Chieti non dovrebbe subire grosse modifiche con la Fermana che si affiderà al modulo 4 - 4 - 2 anche se con due giorni di lavoro possono succedere tante cose.
Intanto, vanno davvero bene le formazioni del settore giovanile della Fermana. La compagine Berretti sempre più capolista ha travolto l'Ancona per 6 - 0, pareggio degli allievi Nazionali contro il il Giulianova per 2 - 2 cosi come per i Giovanissimi nazionali contro la Ternana ( 0 - 0 ). Vittoria per i giovanissimi regionali contro la Biagio Nazzaro per 4 - 0.
|
19/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji