Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per ricordare e dire grazie

| ANCONA - Ricevute da Gian Mario Spacca le vedove degli operai deceduti nei cantieri della ricostruzione post terremoto.

In occasione delle festività natalizie la giunta regionale ha deciso di assegnare un contributo di solidarietà alle famiglie dei quattro lavoratori morti. "Il dono più bello è quello che si riceve senza averlo chiesto. Grazie alla Regione Marche per la sensibilità dimostrata".  E' il telegramma inviato da una delle vedove che non ha potuto partecipare alla breve cerimonia, riservata e dai toni intimi, che si è svolta questa mattina in Regione per ricordare le vittime cadute nei cantieri della ricostruzione post terremoto. Sono stati ricevuti, infatti, dal vicepresidente della giunta regionale Gian Mario Spacca, le vedove e i familiari di tre dei quattro operai morti per incidente sul lavoro. La giunta regionale, su iniziativa del presidente Vito D'Ambrosio -oggi assente perché a Roma in un incontro con il CIPE - ha deciso, in occasione delle festività natalizie,  di devolvere un contributo alle famiglie di questi lavoratori che significasse il non dimenticare e il ringraziamento delle Marche.

 "Non siamo qui oggi a fare celebrazioni  - ha detto Spacca rivolgendosi alle vedove- ma ad apprezzare la vostra dignità, a testimoniare la solidarietà verso persone che sono diventate un simbolo del valore su cui poggia la comunità marchigiana: il lavoro. Ma anche  simbolo dell'impegno che ha caratterizzato la nostra fase di ricostruzione, dove sono state impiegate anche molte energie morali. Un sacrificio estremo e un dramma nel dramma del sisma,  che vuole,  inoltre, rappresentare l'attenzione della Regione verso i problemi della sicurezza nel lavoro e un monito a fare sempre di più e meglio per la prevenzione degli incidenti." Erano presenti all'incontro anche il coordinatore regionale della ricostruzione , Mario Conti, il direttore regionale INAIL , Sandro Passamonti  e i segretari regionali di CGIL, Giovanni Venturi e della UIL, Graziano Fioretti.

19/12/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji