Con il bio-cesto natalizio la Filieracorta Picena si congeda dal 2006
Ascoli Piceno | A quasi un anno dalla sua apertura, sono tante le famiglie che, singolarmente o organizzate in gruppi dacquisto, si riforniscono dalle aziende biologiche
In occasione dell’ultima consegna per l’anno 2006, lo Sportello della “filieracorta Picena” ha sperimentato per la prima volta una consegna a domicilio nel territorio comunale di Ascoli Piceno.
Infatti, in occasione dell’ultima consegna di venerdì 15 dicembre si è registrato un considerevole quantitativo di ordinativi provenienti dalla città capoluogo: e così, con la fattiva collaborazione dell’Azienda agribiologica Malavolta di Massignano, lo Sportello della “filieracorta Picena” ha potuto recapitare direttamente ai referenti di due gruppi d’acquisto i prodotti agroalimentari biologici ordinati attraverso la mail filieracorta@provincia.ap.it (sito internet: www.filieracorta.org).
L’avvicinarsi delle feste di fine anno è stato anche l’occasione per le aziende fornitrici di realizzare un “bio-cesto” natalizio composto esclusivamente dai prodotti dell’ultimo listino concordato con i produttori biologici locali aderenti al circuito. Un cesto composto da prodotti di qualità che ha riscosso un buon successo tra i consumatori e che potrà essere riproposto il prossimo anno.
Questo è il più recente segnale di crescita dello sportello della “filieracorta Picena” a quasi un anno dalla sua apertura, un modo di fare acquisti che è cresciuto lentamente ma in modo inarrestabile: oggi sono tante le famiglie che, singolarmente o organizzate in gruppi d’acquisto, si riforniscono dalle aziende biologiche aderenti alla filiera corta.
Ora si sta lavorando perché la consegna a domicilio, proposta in via sperimentale, possa divenire un appuntamento fisso: ovviamente molto dipenderà dal quantitativo delle ordinazioni future ma, visto l’andamento delle ultime consegne, ci sono buone possibilità di rendere stabile questo servizio. Nell’augurare serene festività a tutti, lo Sportello della “filieracorta Picena” comunica che la prossima consegna sarà effettuata venerdì 12 gennaio 2007 (ordini da presentare entro martedì 9 gennaio 2007).
|
19/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji