Domani in casa la Premiata giocherà contro Trapani per conquistare il secondo posto in classifica.
Montegranaro | Gebbia:" Vincere sarebbe importante non solo per la classifica ma anche per il fatto che si andrebbe a sconfiggere una diretta concorrente al salto di categoria ".
di Roberto Cicchiné
Con l'obiettivo di raggiungere la quinta vittoria consecutiva che gli permetterebbe di arrivare al secondo posto in classifica al giro di boa del campionato, la Premiata Montegranaro affronterà oggi in casa ( 17.30 ) la Pallacanestro Trapani. Questa non è la solita partita, ma è la partita per eccellenza. I destini delle due squadre in questi ultimi anni si sono spesso incrociati e a Montegranaro è ancora nitida l'immagine della sconfitta patita nel mese di Giugno dello scorso anno in gara tre della semifinale Play Off dopo un tempo supplementare. Vincere sarà l'obiettivo dei giallo blù che sono comunque coscienti della forza dei siciliani che nell'ultima gara di campionato sono stati in grado di vincere contro la capolista Rieti dopo una gara rocambolesca. Due sono gli ex in forza alla Pallacanestro Trapani che hanno militato in giallo blù: Il Coach Antonio Trullo che è stato a Montegranaro come allenatore in B2 e Augusto Binelli che ha vestito la casacca della Premiata in Legadue.
" Vincere contro Trapani sarebbe importante non solo perché si raggiungerebbe la seconda posizione in classifica, ma anche e soprattutto perché si andrebbe a muovere la classifica battendo una diretta concorrente al salto di categoria ha detto il coach dei calzaturieri Giovanni Gebbia. In questi giorni che ci hanno separato da questa partita abbiamo provato a recuperare tutte le energie psicofisiche perché giocare per tre volte in una settimana non è una cosa facile. Loro arriveranno a questo confronto forti di aver battuto la capolista Rieti, noi dovremo essere molto carichi, più di quanto loro possono immaginare ha concluso Gebbia ".
Anche Giuliano Maresca uno dei migliori contro Veroli vuole vincere contro i siciliani e ha provato ha fare questa analisi della gara:" Sarà una partita non facile e molto nervosa. Sappiamo che i tifosi, la Società e tutto l'ambiente si aspetta molto da questa partita e noi ce la metteremo tutta per vincere perché siamo coscienti che vincere rappresenterebbe una buona rivincita dopo quello avvenuto lo scorso anno ha concluso Maresca ".
|
20/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji