James Hall Gospel Choir
Ascoli Piceno | Al Teatro Ventidio Basso in esclusiva regionale il vincitore del premio Grammy Award Gospel 2010
La musica di James Hall accoglie tutte le suggestioni del gospel fino a quello contemporaneo senza snaturare la sua forza, anzi a sottolineare con intensità il racconto, la cui forza e poesia appartengono alla grande tradizione. Ed è per questo che lui è noto per gli arrangiamenti tra il jazz e la classica tanto a formare una musica ariosa ma soprattutto in grado si suscitare emozioni per la quale è stata scritta.
James Hall talentuoso artista poliedrico, produttore ed arrangiatore nativo di Brooklyn porta la sua voce alla ribalta con il suo nuovo progetto artistico James Hall & Worship & Praise dove tra i tanti colori musicali trovano spesso interpretazioni di gospel in cui i botta e risposta tra le parti - coro / voce leader / musicisti - fanno la parte del leone.
La maestria di James sta nel confrontarsi con artisti più grandi di lui mettendo da parte i narcisismi, con grande umiltà, infatti le collaborazioni sono molteplici ed in ambiti musicali diversi tanto da poter annoverare partecipazioni in tanti prestigiosi teatri al fianco di grandi personalità della musica mondiale. Riuscire a conciliare due diverse (ma affini) concezioni della vita e della musica senza addomesticare eccessivamente gli umori musicali che rimangono alla base del progetto: gospel & spiritual, soul & jazz ed il più moderno urban sound.
Questa esperienza è per certi versi il culmine di un'intera carriera, il momento massimo di felicità creativa. James è capace tuttavia di incidere dischi di rara intensità come una vera festa di cori e suoni che si rincorrono con gioia in una miscela esplosiva che fa venir voglia di cantare.
Biglietti ancora disponibili al costo che varia 12 ai 22 euro acquistabili nei circuiti ticketone o bookingshow oppure recandosi alla biglietteria del Teatro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno (0736244970). Per informazioni contattare il numero 073646496. L'evento è organizzato da Piceno Eventi e Comune di Ascoli Piceno - Assessorato alla Cultura.
|
20/12/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji