Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto: prevenzione e repressione dei reati predatori
San Benedetto del Tronto | Servizio a largo raggio per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori con l’arresto di un pregiudicato straniero per furto ed inosservanza del decreto di espulsione dallo stato.

Auto Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto, nell'ambito di attività preventiva di controllo del territorio finalizzata alla sicurezza dei cittadini soprattutto in questo periodo di festività natalizie, negli ultimi due giorni hanno dato corso ad un servizio coordinato a largo raggio, protrattosi fino alla tarda serata di ieri, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, principalmente furti in abitazioni, nonché in danno di esercizi commerciali.
Diverse le pattuglie impegnate, sia lungo la costa che nell'entroterra con l'attuazione di vari posti di controllo alla circolazione stradale al fine di intercettare soggetti ritenuti di interesse operativo. Pattugliate anche varie zone in cui insistono case isolate che potenzialmente sono più a rischio per il compimento di furti in appartamento, nonché aree a ridosso dei maggiori centri commerciali quali Ipercoop e La Fontana di Porto d'Ascoli e L'Orologio di Grottammare.
Durante l'attuazione del dispositivo, i Militari hanno tratto in arresto per "furto aggravato" e per "inosservanza all'ordine di espulsione dal territorio nazionale" un pregiudicato marocchino domiciliato a Monsampolo del Tronto, G.E.M. di 21 anni. Nella pomeriggio di ieri, infatti, dopo che era stato dato l'allarme, i Carabinieri, che si trovavano proprio nei pressi, sono intervenuti presso il centro commerciale Ipercoop bloccando il prevenuto che, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento per un valore di circa 500,00 euro, rinvenuti all'interno di una borsa e restituiti all'avente diritto. Una volta condotto in caserma, venivano anche eseguiti i dovuti accertamenti onde risalire alla reale identità del soggetto, ottenendo come riscontro che questi era gravato anche di un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Ascoli Piceno lo scorso mese di agosto. Il giovane è stato quindi dichiarato in stato d'arresto e trattenuto, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, presso la camera di sicurezza di questa Caserma, in attesa dell'udienza di convalida e contestuale giudizio.
|
21/12/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati