Neve ad Amandola: dov'era l'Amministrazione Comunale?
Amandola | "Come mai- si chiede il Consigliere di minoranza Francesco Luciani- con la stagione invernale oramai inoltrata, non si è provveduto ad appaltare questo servizio così importante per la zona montana?"
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato inviatoci dal Consigliere di minoranza Francesco Lucani:
"Quest'ultima nevicata era stata prevista dalla Protezione Civile la quale aveva comunicato, con congruo anticipo, a tutti gli Enti di provvedere in merito. Non è stato il caso del Comune di Amandola, In quanto non ha saputo organizzare il servizio sgombro della neve e molte strade sono rimaste chiuse per diversi giorni, scatenando l'ira dei residenti.
La zona industriale è stata aperta solo nella tarda mattinata di lunedì, altri operatori agricoli non hanno potuto consegnare il latte. E' chiaro che i pochi dipendenti del Comune hanno fatto miracoli, e da soli non potevano coprire l'intero territorio.
Come mai, con la stagione invernale oramai inoltrata, non si è provveduto ad appaltare questo servizio così importante per la zona montana? Qualche cittadino ha provato a chiamare un amministratore ma gli è stato chiuso il telefono. Perché l'Amministrazione Comunale non ha saputo organizzare lo sgombro della neve? L'assessore Pochini dovrà dare delle valide spiegazioni, faremo al più presto un'interrogazione.
Anche in questi giorni che le temperature sono scese notevolmente sotto lo zero, non è stato gettato il sale sulle strade e soprattutto sui marciapiedi. Fra qualche giorno sarà Natale, già i commercianti locali devono lottare contro la forte concorrenza dei grandi centri commerciali, e una efficiente amministrazione comunale dovrebbe favorire il commercio locale, anziché lasciare marciapiedi con lastre pericolosissime di ghiaccio.
Ma la ciliegina sulla torta non poteva mancare e guarda caso nei servizi scolastici, ci si è dimenticati di fare l'ordinanza che è arrivata solo nella tarda mattinata di lunedì, quando diversi bambini erano già a scuola. Alcuni genitori sono stati chiamati per andare a riprendere i figli durante la mattinata e potete immaginare la rabbia e l'indignazione che tutto ciò ha creato. Ma anche i dipendenti delle scuole hanno subito una disparità di trattamento in quanto solo ad Amandola l'ordinanza prevedeva la chiusura delle lezioni mentre in tutti gli altri Comuni limitrofi sono stati chiusi gli edifici scolastici.
A Natale sono tutti più buoni: così si diceva una volta, ma erano altri tempi. Oggi a Natale, con questi comportamenti da parte del Comune di Amandola, anziché rendere più buone le persone, si produce l'effetto contrario soprattutto perché manca, da parte dell'Amministrazione Comunale, la benché minima attenzione verso i cittadini".
|
21/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji