Musiche e poesie per la vita
Porto Sant'Elpidio | Lassociazione Funima International di SantElpidio a Mare organizza un concerto di benifecenza, per regalare un sorriso ai bimbi argentini
E’ attiva da qualche l’associazione Funima International nella sede di Sant’Elpidio a Mare, un nutrito gruppo di persone di buona volontà che si sono messe insieme per sostenere i progetti a favore dell’Argentina. Oggi tornano a farsi sentire i volontari con una manifestazione importante, un concerto con la musica e la poesia dedicate alla vita.
Questa sera a Villa Baruchello l’associazione organizza un concerto di beneficenza che ha ottenuto il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato. L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà utilizzato per i progetti di Funima, a sostegno dei bimbi argenti. Racconta la responsabile dell’associazione, Mara Testasecca: “Abbiamo referenti importanti sul posto, a partire da Raul Bagatello, presidente nazionale dell’associazione, da anni impegnato in Argentina. Noi ci occupiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche di far partire iniziative concrete. A Sant’Elpidio a Mare lavoriamo in 30, alcuni di noi sono già in partenza per la Cordigliera delle Ande, andranno a verificare lo stato delle cose, andranno a seguire i progetti che intendiamo portare avanti”.
Uno, importante, sarà realizzato proprio nei prossimi mesi, con l’aiuto di alcuni acquedotti marchigiani che hanno capito l’emergenza acqua. Saranno costruiti due pozzi per rispondere all’esigenza di tanta gente che vive a 3200 metri di altitudine, in condizioni proibitive. Ci sono poi le mense da sostenere, posti che ogni giorni accolgono anche 1500 bambini affamati. Foto e notizie sull’associazione sono reperibili anche sul sito www.funimainternational.org.
|
22/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji