Tinazzi: "Vittoria dedicata a mister Piccioni"
San Benedetto del Tronto | Il capitano rossoblu, a nome di tutta la squadra, esprime la profonda solidarietà dei calciatori al tecnico, dedicando la vittoria a lui e alla sua famiglia. Mister Cari e il calciatore Mancini riconoscono la superiorità della Samb
di Massimiliano Cipolloni
Dopo il terremoto di ieri, con la notizia dell'arresto del mister Piccioni, oggi il cielo sopra la Samb è un po' meno buio. Merito di una Samb che vince e convince. E il pensiero non può che andare al tecnico rossoblu: capitan Tinazzi, in sala stampa, ha difatti, a nome di tutta la squadra, dedicato i tre punti conquistati contro il Taranto all'allenatore e alla sua famiglia. Sul versante ospite, sia il tecnico Cari che il centrocampista Mancini hanno riconosciuto la superiorità tecnica della Samb per una vittoria davvero meritata.
Questa la dichiarazione rilasciata dal difensore rossoblu Fabio Tinazzi.
A nome mio e di tutta la squadra, dedichiamo la vittoria di oggi esclusivamente al mister Piccioni, che sta vivendo un momento davvero difficilissimo, una situazione che ha lasciato senza parola tutti quanti noi giocatori. La vittoria è esclusivamente merito suo e pertanto la dedichiamo a lui, alla sua famiglia, a sua moglie e ai suoi figli, con la speranza di ritrovarlo per il 28 alla ripresa degli allenamenti. Colgo anche l’occasione per fare i miei migliori auguri per un sereno Natale alla piazza di San Benedetto e a tutto lo staff societario della Samb calcio.
Il tecnico ionico Cari ha così commentato l'incontro.
Come valuta la prestazione della sua squadra? Non è stata sicuramente una prestazione all’altezza: oggi la mia squadra è stata sicuramente inferiore alla Samb, disputando un incontro sotto i nostri standard abituali e contro una squadra che probabilmente voleva la vittoria più di noi. E’ fisiologico nel corso di un campionato così lungo avere simili cali fisici e mentali, l’importante è rialzarsi in fretta e riprendere a far punti fin dalla prossima partita. Se comunque andiamo ad analizzare i risultati di oggi, si evince che diverse squadre di testa hanno faticato, segno che è un torneo duro ed equilibrato. Dispiace perché abbiamo interrotto una striscia positiva importante, ma oggi bisogna sportivamente riconoscere che la Samb ha avuto più gamba di noi, meritando indiscutibilmente il successo. Comunque non faccio drammi perché i numeri sono ancora dalla nostra parte: la classifica dice, infatti, che ancora siamo in corsa e se ci verrà data la possibilità di recuperare la partita contro la Massese potremmo arrivare a quota 29, in piena zona play off.
Lei ha dichiarato che la Samb nella partita di andata non le ha destato una grossa impressione. La squadra che ha affrontato oggi è una compagine completamente trasformata rispetto a quella della precedente conduzione tecnica sia sul piano del gioco sia su quello dei risultati, con ben 12 punti nelle ultime 8 gare. E’ d’accordo? D’accordissimo: sapevamo che la Sambenedettese era una squadra in forma e già da 5 o 6 partite a questa parte. Anche domenica scorsa all’Arechi di Salerno ha disputato una partita notevole, non meritando assolutamente il risultato di sconfitta. Oggi ha confermato pienamente quanto di buono fatto vedere ultimamente.
La vicenda di Piccioni può aver anche motivato di più la squadra rossoblu? Sicuramente ha influito notevolmente nelle motivazioni dei giocatori: oggi hanno disputato un incontro con una grinta e pathos agonistico davvero notevolissimi, segno di un profondo attaccamento al loro tecnico.
Come valuta l’espulsione che l’arbitro ha comminato ai danni di Cejas? Non è stato un fallo di entità gravissima, ma ha fermato a centrocampo una ripartenza di Moi che avrebbe potuto rivelarsi pericolosa. Pertanto ritengo che il provvedimento arbitrale possa anche starci.
Questo, invece, il parere del calciatore del Taranto Mancini.
Quella di oggi è stata una prestazione che possiamo definire abbastanza deludente. Cos’è mancato al Taranto rispetto alle altre partite? Non è facile capire cos’è che di preciso oggi non ha girato: purtroppo abbiamo disputato forse la peggiore gara della stagione, eravamo senza idee e abbiamo creato poco o nulla. Di contro la Samb ha disputato una prestazione eccezionale sia sotto il profilo del gioco, mettendoci spesso e volentieri in difficoltà con le ripartenze, sia sotto l'aspetto dell'agonismo. E’ una squadra che ha in organico giocatori importanti che oggi hanno dimostrato tutto il loro valore: mi ha destato davvero una buonissima impressione.
Quale giocatore le ha impressionato di più della Samb? Conosco bene Morini, è un mio amico e vi posso assicurare che è un calciatore che riesce a fare la differenza: oggi l’ha confermato. Mi ha anche fatto una buonissima impressione l’esterno Soddimo, ma va rimarcata anche la prestazione sopra le righe dei difensori Moi e Tinazzi.
|
23/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji