Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Di Ruscio fa gli auguri alla città

Fermo | Un invito all'ottimismo per affrontare la crisi economica e la nuova provincia come riconoscimento dei meriti territoriali e sfida per il futuro negli auguri di Natale del primo cittadino.

Dal Gabinetto del sindaco di Fermo riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di auguri di Natale che il primo cittadino fa alla città:

Siamo, ormai, entrati da diversi giorni in un suggestivo clima di festa. Ogni anno il Natale ci richiama a pensare ed a riflettere. Per i credenti, in particolare, questa festa è foriera di un messaggio di pace e di salvezza. Un messaggio che si fa più forte e pregnante di significato in un periodo di difficile congiuntura economica come questo. Ed è proprio adesso che dobbiamo guardare al futuro con occhi pieni di speranza e di ottimismo. Sembra paradossale dirlo, ma è certo che solo passando attraverso determinati momenti storici che possiamo riacquistare lo slancio ed il guizzo per ripartire, per creare ed inventare, per aggregare forze ed idee nel lavoro, nella scuola, nel sociale, nella cultura.

La nostra è una comunità determinata e concreta che ha conosciuto gli anni bui del periodo bellico ma anche quelli della rinascita grazie al sudore ed al sacrificio, una comunità laboriosa, creativa e solidale che sa guardare al futuro positivamente.

Un pensiero va a chi, in questi giorni, il Natale non potrà festeggiarlo perché in un letto d’ospedale, per chi ha commesso degli errori e sta scontando una pena in un istituto penitenziario, agli anziani, a chi è solo.

Le festività natalizie di quest’anno ‘vestono’, rispetto a quelle degli anni passati, un ‘abito’ meno sfarzoso, più dignitoso, sobrio, che sa orientare lo sguardo verso un consumo oculato ed intelligente.

Il Natale è dunque una festa che rimette al centro la gente e la possibilità di superare le difficoltà e quello del 2008 prelude ad un appuntamento atteso ed importante: quello della costituzione della Provincia. Un traguardo che attesta il riconoscimento ed il primato di questo territorio nei campi più vari a partire dal lavoro ma che è anche una sfida: quella di prendersi cura dei problemi reali delle persone promuovendo lo sviluppo e portando benessere.

L’auspicio è che il ‘natale amministrativo’ della nostra Provincia sia una ri-nascita per le imprese, i cittadini, i giovani e le realtà sociali di Fermo e di tutto il fermano.

Da parte mia e dell’Amministrazione comunale che rappresento giungano a tutti i più sinceri auguri di un Natale vero e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni e prosperità.

23/12/2008





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji