La Legio è inarrestabile
San Benedetto del Tronto | Sconfitta anche la seconda in classifica Orvieto. 39-0 il punteggio finale in favore dei rossoblu che consolidano il primato in classifica.
Grande partita quella disputata domenica 21 presso il campo Rodi di S.Benedetto del Tronto dai ragazzi della “ Legio” contro l’Orvieto, pretendente al trono del campionato di serie C.
Il numeroso pubblico accorso si è molto divertito potendo assistere ad un grande spettacolo sportivo ove la Legio battendo con un sonoro 39 a zero l’ Unione Orvietana Rugby, pericolosa numero due nella classifica generale del girone Marche-Umbria, si conferma la vera regina del campionato.
Da notare nella panchina della Legio ad assistere alla partita anche un volto noto del Rugby nazionale: Pierluigi Camiscioni. Non si fermano quindi i ragazzi di capitan Angelini e regalano per Natale a tutti gli appassionati di Rugby e a alla Città il sogno di una promozione in serie B.
Con 10 partite vinte e un solo pareggio a questo punto, salvo imprevisti, si può ben sperare nella vittoria del campionato. La partita è iniziata subito a mille e la Legio ha spinto al massimo con determinazione fin dall’inizio e al 2° minuto chiudeva in meta con Spinozzi Edoardo che al 7° raddoppiava con una seconda meta.
L’Unione Orvietana Rugby reagiva con vigore, ma la difesa attenta della Legio bloccava ogni varco. Al 21° min. approfittando di una smagliatura del pressing Orvietano Buonamici Eugenio volava ancora in meta.
Gagliardi Vincenzo al 21 ° e Gagliardi Roberto al 31° siluravano ancora l’incrociatore Orvietano ormai allo sbaraglio chiudendo il primo tempo. Il 2° tempo la formazione avversaria compariva più ostica e la partita si faceva più dura.
L’Orvieto reagiva con vigore a ogni affondo ma la Legio non mollava. Spettacolari mischie si susseguivano accendendo il confronto e la stanchezza si faceva sentire. Al 30min. d’un tratto il risultato si sbloccava con una meta di Luca Iaconi che volava in meta con grinta.
Angelini Massimo chiudeva il match con una splendida meta. Valerio Corso ha trasformato due mete tra i pali. Auguri Legio , continua così!
Formazione: Corso, Spinozzi E., Apostoli (Spinozzi P. 30’ s.t.), Palestini,Tassotti (Iaconi 37’ p.t.), Angelini A., La Riccia (Angelini M. 4’ s.t.), Buonamici, Valentini, Mecozzi, Stracci, Palanca (Palma 19’ s.t.), Gagliardi V. (Citeroni 9’ s.t.), Gagliardi R., Pulcini. A disp.: Di Rosa, Rosetti.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji