Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soltec, la Seniores si inchina allo strapotere di Avezzano

San Benedetto del Tronto | 82-0 il punteggio in favore dei marsicani. Per le squadre giovanili convincente vittoria dell'under 17, sconfitta invece per l'Under 15.

Questa Domenica hanno giocato solo tre delle nostre squadre. Sono stati tre incontri difficili, ma tutti molto belli e interssanti.

Under 15 Samb - Pesaro 0 a 67 L’Under 15 di Sandro Simonetti ha affrontato in casa le Formiche Rugby Pesaro, incontro valido per l’ 9° giornata di andata girone 1. Il Pesaro è la squadra più forte del girone, e tale si è dimostrata. Ragazzi esperti che sono assieme in squadra già da diversi anni, molto forti fisicamente, (alcuni erano il doppio dei nostri) e molto bravi tecnicamente. Una bella squadra che è venuta al Ballarin ha disputare la sua partita, ma che ha dovuto sudare per guadagnarsi la posta in palio.

Nei primi venti minuti, i ragazzi rossoblù, hanno fatto una prestazione stupenda, controbattendo le iniziative Pesaresi, con passaggi veloci e una buonissima pressione, che però non portava al premio sperato.

Poi è arrivata la meta dei Pesaresi su un buco e subito dopo un’altra e i ragazzi si sono un po’ disuniti. Nulla da rimproverare dal punto di vista dell’impegno ai ragazzi della Samb che hanno corso e combattuto.

Oggi per loro era come giocare in una categoria superiore, e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Continuando così il girone di ritorno della Samb si prospetta pieno di soddisfazioni, e sicuramente all’ultima di campionato di nuovo contro il Pesaro, vedremo una squadra diversa più matura che magari giocherà bene per tutta la partita e saprà cogliere la meritata vittoria. Il prossimo incontro, dopo la sosta natalizia, sarà l'11 gennaio, al Ballarin, contro l’Amatori Rugby Jesi.

Under 17 Stamura - Samb 10 a 74 L’Under 17 di Settimio Valentini ha affrontato lo Stamura fuori, nell’incontro valido per la 2° giornata di ritorno, girone 1. La partita è stata senza presunzione facile.

La Samb doveva vincere per mantenere la testa della classifica e questo l’ha fatto mettendo in campo un’ottima prestazione con una squadra non al meglio, ma sempre concentrata e sicura delle proprie possibilità. Il prossimo incontro, dopo la sosta natalizia, sarà l'11 gennaio, al Ballarin, contro il Fermo Rugby.

Under 19: sosta L’Under 19 di Andrew Jepson ha una lunga sosta di campionato. Prossimo incontro il 18 gennaio per la 1° giornata di ritorno contro la capolista Pesaro

Seniores Samb - Avezzano Accademia 0  a 82 La seniores di Angelo Massi ha affrontato in casa la fortissima Avezzano Accademia per l’incontro della 11° giornata di andata del girone 2 alle ore 14,30. L’Avezzano Accademia è la squadra più forte del girone, senza ombra di dubbio.

Ha un’organizzazione di gioco superiore, molto tattica, fortissima fisicamente e molto tecnica (basta dire che la maggior parte dei ragazzi dell’Avezzano vengono dalla serie A).

I ragazzi consci della superiorità dell’Avezzano Accademia sono scesi in campo per divertirsi e imparare. E l’hanno fatto. Insieme ai nostri Seniores, c’erano in squadra nel loro esordio stagionale sei ragazzi dell’under 19 che hanno sfruttato l’occasione per potersi confrontare in una categoria superiore. E la cosa più bella a fine partita era la loro faccia, un po’ tumefatta, ma sorridenti e soddisfatti. Bravissimi.

Non avevamo altro da chiedere a quest’incontro, se non la possibilità di usare la partita per insegnare loro cose che s’imparano solo in gara. A fine gara un bel terzo tempo con i ragazzi delle due formazioni, assieme in Club House per mangiare bere e ridere dell’incontro. Questa di oggi per noi vale quanto e più di una vittoria. Prossimo incontro dopo la sosta natalizia domenica 11 Dicembre al Ballarin contro l’Atessa.

23/12/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji