Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un Natale ricco di iniziative a Montefiore

Montefiore dell'Aso | Il 26 dicembre proiezione gratuita del film Shrek 3.

di Giamaica Brilli

La locandina del film

Un Natale ricco di iniziative quello che si vivrà a Montefiore dell'Aso.
Dopo il concerto di Natale del Gruppo Corale Montefiore che si è tenuto domenica 23 dicembre e Babbo Natale per le vie del paese della Vigilia, il 26 dicembre l'Amministrazione Comunale organizza "Natale al Cinema".

Alle ore 17.00 all'interno del Museo Adolfo de Carolis sarà proiettato il divertente film di animazione "Shrek 3" con ingresso libero. Sarà l'occasione di inaugurare il nuovo proiettore installato all'interno della sala che mira a candidarsi come sala convegni provinciale.

Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur.

Dal Mago Merlino depresso e arteriosclerotico - complice di un incantesimo malriuscito che metterà a dura prova i due baldi aiutanti di Shrek - al cattivo Capitan Uncino passando per un nano baby sitter, la saga va avanti a suon di risate e immagini spettacolari. Se Shrek entra in crisi per un'inaspettata paternità (urlata da Fiona sul molo del Porto, prima della partenza), non va meglio al povero signor Gatto, latin lover incallito "costretto" a corteggiare ogni femmina che incrocia il suo cammino. Fra citazioni e sberleffi, il regno delle favole è molto molto più reale di quanto pensiate.

Resterà aperta durante le feste la mostra "Montefiorani in mostra - 5 Colli Arte" ed il Polo Mussale di San Francesco.

24/12/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati