Prove generali a Rubbianello in vista del campionato Italiano di Ciclocross Uisp.
Monterubbiano | Sul tracciato del Centro Don Bosco si sono dati appuntamento in 60 per questa gara. Si replicherà il 16 gennaio allorchè si assegneranno le maglie di campione Italiano.
di Roberto Cicchiné
Organizzato dalla Lega ciclismo Uisp Marche e dalla S.S. Dilettantistica Mario Pupilli di Grottazzolina in collaborazione con la S.C. Rubbianellese Centro Don Bosco, si è svolta a Rubbianello di Monterubbiano una gara di ciclocross per amatori. Il Centro Don Bosco è stato il luogo dove è stato ricavato il tracciato di gara che in pratica sarà lo stesso che ospiterà il prossimo 16 Gennaio il campionato Italiano di ciclocross Uisp. A questo appuntamento, si sono ritrovati circa 60 amatori che approfittando di una bella giornata di sole si sono dati una sana battaglia sportivo lungo il percorso impegnativo e irto di insidie.
Nella prima corsa riservata alle categorie A, B, C e donne, il dominatore incontrastato è stato Achille Di Lorenzo ( Decatlon ) che fin dallavvio si è lanciato in solitario senza essere più ripreso. Alle sue spalle si è piazzato Paolo Eugeni ( Tiralento ), mentre il terzo posto è stato conquistato da Andrea Monterubbianesi ( Phisiomedic ). Tra le donne la vittoria è andata Mariangela Zugaro De Matteis.
Nella seconda gara che vedeva impegnate le categorie D, E e Super E il successo è stato conquistato dal Romagnolo Gabriele Arfilli ( Cicli Neri ) che ha preceduto Fabrizio Pirani ( Cicli Cingolani ) e Sandro Nepa ( Nepa Team ).
Prosegue dunque il programma della Lega ciclismo Uisp Marche per quanto riguarda il Ciclocross e i prossimi appuntamenti sono veramente importanti. Il 9 gennaio a Montegiorgio in località Crocedivia organizzato dal Pedale Montegiorgese del presidente Luciano Nicolini ci sarà il campionato regionale, poi il 16 Gennaio a Rubbianello quello che vale il tricolore sullanello collaudato del Centro Don Bosco che ospiterà al meglio i tanti partecipanti, soprattutto quelli provenienti da fuori regione.
|
26/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
Sport
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati