Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, da domani al lavoro a "La Borghesiana"

San Benedetto del Tronto | Da domani, e fino alla mattina del 31 dicembre, la Samb effettuerà i necessari richiami di preparazione atletica al centro sportivo "La Borghesiana" a Roma. Tra i convocati anche Giovanni Pompei.

di Luca Bassotti

Da domani Giovanni Pompei torna ad allenarsi con la Samb.

Passato il Natale, da domani il consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito, tornerà ad essere attivo per le operazioni di acquisto e cessione che verranno effettuate dalla Samb dal 2 al 31 gennaio. Un attaccante ed un difensore centrale sono gli obiettivi che verranno inseguiti da D’Ippolito nel corso del mercato.
 
I tifosi rossoblù sono in trepidante attesa per conoscere il nome della punta centrale che andrà a rinforzare il settore offensivo della compagine di Ballardini. Soprattutto alla luce delle dichiarazioni di qualche giorno fa di D’Ippolito che rivelava l’ormai vicinissima conclusione della trattativa per far venire a San Benedetto un giovane attaccante che sta giocando in serie B.
 
Top secret sul suo nome, ma il consulente di mercato ha affermato di aver strappato il sì all’operazione sia dalla società di appartenenza che dal procuratore e che per ufficializzare il tutto bisognerà attendere il 2 gennaio quando verrà apposta la firma sul contratto. Il nuovo attaccante, così, grazie alla speciale deroga alle norme che regolano i trasferimenti, adottata dalla Lega di serie C, potrà essere disponibile per il match casalingo contro il Padova, previsto per il 6 gennaio.
 
Rimangono insistenti le voci che arrivano dalla Puglia, le quali confermerebbero che potrebbe essere il ventitreenne attaccante del Bari, Luigi Anaclerio, l’oggetto del desiderio della Samb. “Continuo a non dire nulla – dice D’Ippolito – Inutile insistere, nomi non ne faccio”. Al nome di Anaclerio il consulente di mercato avrebbe anche potuto dire di no. Staremo a vedere, nelle prossime ore, se sarà proprio il giovane attaccante del Bari il nuovo rinforzo della Samb nel reparto offensivo.
 
Per quanto riguarda il difensore centrale, la Samb ricorrerà ad un elemento che avrà grande voglia di emergere oppure potrà arrivare da uno scambio, che verrà valutato vantaggioso da D’Ippolito.
 
Viene poi a cadere l’ipotesi che la Samb possa rinforzarsi a centrocampo. Infatti la compagine rossoblù, in questo settore, con il pieno recupero fisico di Dominguez, che può essere impiegato anche come mezzala, sta a posto e non necessita di ricorrere ad un puntello.
 
Per quanto riguarda le partenze, è diventato ormai una formalità il trasferimento in prestito al Latina di Chiurato. Per Signoriello, che ha richieste dall’Alghero e dall’Arzachena, che militano entrambe in serie D, D’Ippolito sta cercando di trovargli una sistemazione in una squadra di C2. Altre cessioni, quindi, non ci saranno e la società rossoblù non concederà opzioni, nel corso del mercato di gennaio, a club di A e B per Amodio e Bogliacino, in quanto a D’Ippolito non sono arrivate valutazioni adeguate sul conto dei due centrocampisti uruguaiani. Questo è il quadro generale, ma è chiaro che entrando nel vivo del mercato si possono creare particolari condizioni che possono far cambiare i piani iniziali del club rossoblù.
 
Intanto domani mattina la Samb si ritroverà al centro sportivo “La Borghesiana” a Roma per cominciare a svolgere i necessari richiami di preparazione atletica. I rossoblù lavorereranno fino alla mattina del 31 dicembre e poi torneranno nelle loro rispettive case per festeggiare il Capodanno. Il 30 dicembre i ragazzi del tecnico Ballardini sosterranno un test amichevole con l’Almas Roma, squadra che milita nel campionato di Eccellenza laziale.
 
Tra i convocati del mini-ritiro che avrà inizio domani mattina ci sarà anche l’attaccante Giovanni Pompei, che da pochissimi giorni ha terminato la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico sostenuto al ginocchio sinistro per l’infortunio rimediato lo scorso settembre.

26/12/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji