La Fermana continua a lavorare in vista della ripresa del campionato.
Fermo | Qualche contestazione da parte dei tifosi per un cambio di allenatore secondo loro inopportuno. Bruniera continua a lavorare e spera che con dei buoni risultati anche questi tifosi si possano ravvedere.
di Fabrizio Ferri
Si continua a lavorare con grande impegno. Durante gli allenamenti qualche sparuto gruppetto di tifosi sta manifestando da giorni tutto il proprio disappunto in relazione all'avvicendamento tecnico. Presi di mira alcuni giocatori ed anche il nuovo allenatore Bruniera ( ma lui cosa centra? ), un cambio che come ha ricordato il presidente Giacomo Battaglioni era necessario per scuotere la squadra indirizzata verso un pericoloso appiattimento tecnico - tattico.
Serviva un sussulto, c'era bisogno di nuovo entusiasmo e a prima vista queste componenti non mancano. La differenza che schizza subito agli occhi dei presenti sta nel fatto che se Bortoletto se ne stava in disparte guardando giocare, Bruniera ( sulla falsa riga di Puccica ), è molto più partecipe alle azioni di gioco per non dire attivissimo in mezzo agli atleti. Si sta lavorando molto sul piano difensivo e questo era prevedibile. Quasi sicuramente si cambierà modulo tattico e i giocatori non avranno poi tanto tempo per assimilare gli eventuali nuovi schemi.
" Parlare di modulo è ancora troppo presto, però una cosa posso dirla, la mia visione del calcio è giocare 11 contro 11 - detto Bruniera. Dovremo essere più dinamici degli avversari, tutti dovranno sacrificarsi ed essere pronti a protare la squadra in zona gol. Adotterò la squadra stessa all'avversario che ci troveremo di fronte però non staremo li ad aspettare, le partite per me vanno tutte vinte. Spero che questo clima di tensione cessi, se non si lavora in tranquillità, tutto diventa molto più difficile. Al di la di tutto, sono contentissimo di essere tornato in campo ad allenare. I ragazzi nonostante la pesanteza dell'lavoro stanno rispondendo con grande dedizione ed entusiasmo - ha concluso Bruniera".
Oggi e Martedì la Fermana sosterrà una doppia seduta di allenamenti, poi il 31 dicembre previsto un solo allenamento in mattinata. Riposo il primo dell'anno, ripresa prevista per venerdì 2 Gennaio.
|
29/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji