Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Martinsicuro “Natale con le tradizioni”

San Benedetto del Tronto | A Martinsicuro la rassegna letteraria “Natale con le tradizioni”, organizzata dall'amministrazione comunale, dalla Di Felice Edizioni e dall'associazione Martinbook.

di Elvira Apone

la locandina della rassegna

L'amministrazione comunale di Martinsicuro, la Di Felice Edizioni e l'associazione Martinbookhanno organizzato la rassegna letteraria «Natale con le tradizioni",nata nell'ambito del "Patto locale per la lettura" sottoscritto alcuni mesi fa tra vari partner del territorio di Martinsicuro che, dal 2018,può fregiarsi del titolo di "città che legge", grazie a una campagna promossa dal CEPELL (Centro per la lettura) e dal MIBACT.

Si tratta di tre appuntamenti che avranno luogo dal 28 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020.Il primo si svolgerà sabato 28 dicembre alle ore 17,00presso il Metodo Classico Wine Barcon la presentazione del libro di fiabe della Val Vibrata "Il ragazzo che parlava con gli uccelli" di Francesco Galiffa (Arsenio edizioni), omaggio al territorio della Val Vibrata e alla civiltà orale dei contadini, cui seguirà un aperitivo con fritti della tradizione. Il secondo incontro avrà luogo venerdì 3 gennaio,sempre alle ore 17,00,al Bar Canarino di Villa Rosa e sarà interamente dedicato ai bambini con il libro "Batti cinque Pinocchio" di Cinzia Carboni (Capponi editore) e con una divertente tombolata. Il bar offrirà anchetè e dolcetti a tutti i bambini.Il terzo appuntamento è programmato per sabato 4 gennaio alle ore 17,00presso il Bar Centrale con l'attrice Margherita Di Marco,che presenterà il libro di poesie "Dove nasconde gli occhi il cielo?" corredato dalle fotografie di Pasquale Tarquini (Arsenio Edizioni). Farà seguito un momento conviviale con tè e dolci natalizi offerti dall'organizzazione.

Tre momenti di evasione ma anche di riflessione, tre incontri con la letteratura che sapranno allietare e arricchire le vostre feste natalizie. Tre appuntamenti da non perdere.

29/12/2019





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

Cultura e Spettacolo

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji