La missione allarga gli orizzonti
Ripatransone | Missione di solidarietà: Eritrea 2005, promossa dallAmministrazione Comunale e dallassociazione Toni Marconi Onlus, ha visto la presenza di oltre 250 alla cena di beneficenza. La solidarietà alle popolazioni del sud-est asiatico.
Sta riscuotendo un forte successo liniziativa Missione di solidarietà: Eritrea 2005 promossa dallamministrazione comunale ripana e dallassociazione Toni Marconi Onlus.
Più di 250 persone hanno aderito favorevolmente alla cena di beneficenza organizzata martedì 28 dicembre presso il ristorante Valle Verde di Ripatransone. Grazie alla generosità dei partecipanti sono stati già raccolti più di 2.000,00 euro che andranno a costituire il primo importante fondo da destinare alla causa umanitaria.
Numerose le autorità presenti alla serata: il Padre Missionario Don Domenico Vitelli, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, il vicepresidente provinciale Emidio Mandozzi, lassessore provinciale Ubaldo Maroni, i consiglieri provinciali Pietro Colonnella, Remo Bruni e Cinzia Peroni, i soci dellassociazione Toni Marconi Onlus e il presidente dellente Vincenzo Castelli.
Un ringraziamento particolare va anche alle aziende ripane che hanno contribuito donando loro prodotti da utilizzare come premi per i partecipanti. In particolare hanno risposto positivamente la Cantina dei Colli Ripani, la Banca di credito Cooperativo di Ripatransone, la ditta L.G., la Mobilduenne, la D & D, la Agricentro, la Novarredo, la Mobiltesino, lAlac e la Cuprabibite.
Entusiasti il sindaco Paolo DErasmo e lassessore alle politiche sociali Maurizio De Angelis. Considerando che si tratta della prima iniziativa che lamministrazione ripana attiva nel campo umanitario non possiamo che essere soddisfatti di questo iniziale risultato affermano i due amministratori Senza dimenticare che tutto sarebbe stato impossibile senza la sensibilità e il contributo della cittadinanza dellintero territorio piceno.
Con il ricavato sarà acquistato materiale sportivo e sanitario che una delegazione comunale porterà personalmente in Eritrea ai responsabili della Croce Rossa.
Ma lobiettivo delliniziativa Missione di solidarietà: Eritrea 2005 non è solo quella di raccogliere una cospicua somma per realizzare il progetto prefissato. La volontà è anche quella di portare ai cittadini, alle scuole ed a tutti gli interessati lesperienza vissuta in quei paesi, di raccontare come realmente è la vita nei paesi più poveri e di sensibilizzare la popolazione verso tali iniziative.
Primo dellinizio della cena i presenti si sono fermati per osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del sud-est asiatico. La difficile situazione nei paesi del continente asiatico ha motivato gli amministratori a devolvere una parte della somma raccolta in favore della tragedia consumata nel giorno di Santo Stefano.
Per questo si invita ancora a partecipare alla sottoscrizione e di dare il proprio contributo al numero di conto corrente bancario 01/01/30180 Abi 08769 CAB 69690 (Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone intestazione Pro-Eritrea e Sud Est Asiatico)
INFO: 0735.917317 (Ufficio Servizi Sociali).
|
29/12/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji