Una dichiarazione di Nazzareno Menzietti sulla situazione politica attuale
San Benedetto del Tronto | "La Emili ha sicuramente ragione, convengo: gran parte della classe politica di San Benedetto è mediocre, specialmente quella che compone la giunta della città".

Nazzareno Menzietti
Da tempo in Consiglio Comunale si è evidenziato un disagio da parte di componenti rilevanti della maggioranza; forze che erano in maggioranza sono oggi all'opposizione; i consensi con i quali questa coalizione è partita, invece di allargarsi si sono ristretti.
Ciò che oggi succede, il fatto cioè che possa venir meno l'attuale maggioranza, è la conseguenza di questo restringimento del confronto, degli errori effettuati, di un atteggiamento da vecchia nomenclatura burocratica tenuto dal Sindaco, dalla Giunta, dal capo gruppo che mai dall'insediamento a oggi ha convocato una riunione consiliare dopo la conferenza dei capigruppo, e dal gruppo dirigente del PD; tutti costoro, gridano alla lesa maestà o a presunti ricatti ( elucubrazioni mentali belle e buone ) a fronte delle critiche.
Il segretario dell' unione comunale è espressione tipica di questa mentalità, non solo non gli passa per l'anticamera del cervello di affrontare i problemi politici che hanno determinato questa grave situazione nella città, ma nella migliore tradizione burocratico amministrativa, straparla e minaccia le espulsioni.
Mi pare evidente la necessità di un forte cambiamento, a questo le forze del centro sinistra dovrebbero guardare invece che baloccarsi con ipotesi ridicole di oscuri complotti.
|
03/12/2009
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati