In arrivo il calendario "ecologico"
Sant'Elpidio a Mare | In distribuzione nelle case degli elpidiensi
di Stefania Ceteroni
E' in distribuzione in questi giorni di fine anno un calendario "educativo" in tema di rifiuti.
Non sono le belle donne, ne' i fusti da copertina i protagonisti ma isole ecologiche, cassonetti e così via discorrendo. Si tratta di un'iniziativa a suo tempo anticipata dall'assessore all'ambiente Giuliano Cicchinè che torna ora, sul finire dell'anno, a ribadire quelle che sono le corrette modalità di conferimento dei rifiuti. E lo fa facendosi aiutare dai mesi dell'anno.
Nel comunicare che il calendario è in distribuzione presso tutte le abitazioni del territorio, Cicchinè approfitta per tirare le somme del lavoro fino ad ora svolto: dall'ambiente alla viabilità, agli spazi verdi. Ricorda il nuovo servizio in tema di rifiuti, sia per la differenziata che per gli imballaggi e la Rsu oltre che la vigilanza attivata in tema di ambiente.
E poi gli spazi verdi progettati e realizzati, altri in cantiere: parco Bartolucci, piazzale Europa, Cretarola, Cascinare, fosso del Tribbio, in zona Luce vicino alla nuova piazza, il giardino in piazza Mazzini a Casette, quello a Castellano con la piantumazione della piazza... Non dimentica nulla. E poi la viabilità. "Abbiamo messo mano ai sensi unici - precisa Cicchinè - e messa nel Peg l'ipotesi di semafori intelligenti in 8 zone.
Quanto alla viabilità, poi, ci sono tante idee da mettere in cantiere". E conclude il suo elenco ringraziando gli uffici, i funzionari e i dipendenti che hanno fatto la loro parte affinché "...tanta carne potesse essere messa al fuoco".
|
30/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji