Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le Pagelle di Samb-Martina

San Benedetto del Tronto | Carlini spicca su tutti, il peggiore è Diagouraga.

di Stefano Bruni

Una vittoria importante per i rossoblu

Le pagelle di Samb-Martina:

CONSIGLI 6,5 : Continua a dimostrare di essere un portiere di categoria superiore nonostante la giovane età, incolpevole sul gol, non ha nulla a cui invidiare ai vari Curci, Viviano e Agliardi che gli contendono il posto nella nazionale Under 21... gioiellino.

DIAGOURAGA 5: Brividi, brividi ed ancora brividi... quando il difensore francese prende palla i tifosi rossoblu rimangono tutti col fiato sospeso. Di certo da un terzino non ci si attendono dei piedi "fatati" alla Baggio ma quelli di Mahamet sarebbero da revisionare. Nel primo tempo cerca addirittura un lancio per gli avanti rossoblu spedendo la palla in zona "Ragnola" , nella ripresa ha sulla coscienza il gol del Martina tanto che il pubblico inizia a beccarlo e Ugolotti lo sostituisce... tronco. (Santoni s.v.)

ESPOSITO 6,5: Torna titolare al centro della difesa e mostra grande sicurezza in ogni occasione lasciando ben poco agli avversari, sicuramente uno dei giovani che sinora ha fatto meglio.

LANDAIDA 6: Nel primo tempo il numero 11 ospite Manca gli fa vedere i sorci verdi, non è più il muro di inizio stagione ma deve ancora riprendersi al 100% dall'infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. Nella ripresa prende le misure agli attaccanti avversari ed è incolpevole sul gol di Perna.

TINAZZI 6: Anche lui come Diagouraga non è dotato di una grande tecnica ma riesce comunque a cavarsela facendo un gran lavoro. Corre per tutti i novanta minuti non facendo rimpiangere l'assenza di Varriale... maratoneta.

CARLINI 7,5: Continua ad essere il vero trascinatore di questa Samb assieme a Morante ma se quest'utlimo sbaglia qualche palla di troppo lui sembra quasi perfetto. Splendido il suo gol di destro ad anticipare il difensore del Martina, ma grandiose anche le sue giocate sulla fascia, ha un dribbling che fa male oltre ad una grande visione di gioco...rivelazione.

FANELLI 6: Tantissimo lavoro oscuro per il centrocampista rossoblu, non entusiasma in fase offensiva ma è nel dare una mano al reparto arretrato che fa la differenza. Ugolotti lo mette per proteggere Loviso e lui fa il suo lavoro.

LOVISO 6,5: Detta il ritmo della manovra rossoblu, batte ogni calcio piazzato e apre il gioco in maniera armoniosa, si vede che è giocatore da categoria superiore... genietto. (Giorgino s.v.)

VISONE 7: Che aveva un bel destro lo avevamo notato tutti, è dall'inizio della stagione che ci prova con i tiri dalla distanza ma non è mai stato sfortunato e quando la sua conclusione risultava imparabile ci si mettevano i legni a dirgli di no. Ieri il pallone gli è capitato sul sinistro che non è il suo piede ma lui ci ha provato ugualmente infilando la sfera sotto al sette... bombardiere.

MORANTE 7: Sembrava non fosse la sua giornata, nel primo tempo si allunga il pallone quando si trova a tu per tu col portiere ospite e favorisce il recupero del difensore, poi si fa ipnotizzare dallo stesso Lafuenti a pochi passi dalla linea di porta ma alla terza occasione lo buca inesorabilmente mettend o anche il suo marchio sulla partita. Serve a Carlini l'assist sul gol dell' 1-0.  (Desideri s.v.)

OLIVIERI 6: Questo ragazzo ha dei polmoni d'acciaio, corre e pressa per tutto l'incontro e quando ha palla diventa sempre pericoloso. Peccato che risulti indisciplinato e si innamori troppo del pallone perchè le potenzialità ci sono. 

 

04/12/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji