La conduttrice Roberta Gangeri elogia Grottammare
Grottammare | Nel corso delle riprese da Piazza Kursaal per la diretta di sabato 6 e di domenica 7 dicembre con Mezzogiorno in famiglia la conduttrice Roberta Gangeri si è mostrata piacevolmente colpita dallaspetto curato della città.
di Stefania Serino
La bella conduttrice televisiva Roberta Gangeri
Questo è il primo commento a caldo della nota conduttrice Roberta Gangeri intervistata nel corso delle riprese in Piazza Kursaal girate per la popolare trasmissione televisiva "Mezzogiorno in famiglia" che andranno in onda sabato 6 e domenica 7 su Rai Due.
"Di certo la partecipazione a Mezzogiorno in famiglia - ha aggiunto la Gangeri - rappresenta una vetrina non indifferente benché Grottammare mi sembra già ben predisposta a farsi ammirare per le sue bellezze paesaggistiche nonché prelibatezze gastronomiche che son curiosa di conoscere. Difatti nel pomeriggio mi dedicherò ad una visita al paese alto".
Ma intanto le riprese vanno avanti, la troup diretta dalla regista Patrizia Colaci riprende l'originale collezione di trecicli di Giuseppe Manni mentre Piazza Kursaal, sebbene nella morsa del vento invernale, viene invasa da ragazzi, operatori, fotografi e da quanti parteciperanno alla nota trasmissione televisiva, come spiega l'assessore alle politiche sociali Ada Tassella:
"E' un'esperienza a cui abbiamo aderito con piacere e che coinvolgerà molti giovani di Grottammare, difatti sono stati coinvolti i ragazzi della scuola elementare G. Speranza, i giovani della scuola media G. Leopardi, nonché alunni dell'Istituto per Geometri P. Fazzini mentre, nell'ottica della presentazione delle prelibatezze gastronomiche del piceno, non poteva mancare l'istituto alberghiero di San Benedetto del Tronto.
Nel corso dei collegamenti di sabato e domenica con "Mezzogiorno in famiglia" - spiega la Tassella - non soltanto verranno mostrate le bellezze della città, ma i nostri ragazzi gareggeranno durante la trasmissione, contro il comune laziale di Manziana, per contendersi uno scuola bus.
Credo che questa rappresenti dal punto di vista sociale un'ottima occasione di aggregazione per i giovani ma anche di formazione per un approccio con il mondo televisivo che riesca a mostrare quanto lavoro vi sia dietro le telecamere e come si riescano a mescolare realtà e finzione".
|
04/12/2008

Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati