Fermana, che colpi!
Fermo | Mercoledì con i botti. Dopo lacquisto di Buffa, il presidente Chiodini, assistito dal team manager Matacotta, ufficializza gli arrivi di Spinozzi, Ciglic e Maffei. Adesso il salto di categoria non si può davvero fallire.
di Walter Carelli
Marco Pantone, uno dei cinque calciatori che ha lasciato la società di corso Cefalonia
La Fermana è la regina del calciomercato. Mercoledì il sito della società ha dato l'ufficialità a delle voci che circolavano da un po' di tempo in città e che difatti nessun dirigente si era mai preoccupato di smentire. Gli argentini del Montegranaro Mariano Ciglic e Dario Javier Maffei sono due nuovi calciatori della compagine canarina.
Ciglic, nato il 15 aprile del 1976, è un difensore centrale. Maffei, nato il 29 maggio 1977, è un attaccante che in questo scorcio iniziale di campionato ha già messo a segno in Eccellenza cinque reti, senza alcun rigore. Entrambi i calciatori argentini sono stati grandi protagonisti della cavalcata trionfale della scorsa stagione della formazione veregrense, che ha conquistato la promozione proprio ai danni dei canarini. Con loro arriva in maglia gialloblu anche il difensore fermano, classe 1989, ex Civitanovese, Simone Spinozzi.
La rosa a disposizione di mister Prete diviene di assoluto livello. La società ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità, ora sta ai tecnici e ai giocatori rispondere sul campo. Per tre calciatori che arrivano, cinque fanno le valigie. Lasciano la Fermana, in accordo con la società canarina, gli attaccanti Marco Pantone e Thomas Brega, i centrocampisti Adolfo Rossi e Gioele Iacopini e il difensore Lorenzo Gaetani.
A loro il presidente Chiodini, i dirigenti e l'allenatore hanno rivolto un caloroso ringraziamento per la professionalità e l'attaccamento al lavoro e ai colori sociali mostrati nel corso della loro permanenza a Fermo e un grosso in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni.
|
04/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati