In acqua, senza barriere
San Benedetto del Tronto | Nazareno Romani un nuovo e importante partner per la nuova stagione sportiva.
Millecinquecento iscritti, cinquanta giovani che praticano nuoto a livello agonistico cento ragazzi disabili che si preparano al difficile cammino della vita imparando a muoversi in un elemento che è per sua natura amico, rassicurante e plasmabile alle esigenze di chi si avventura nel suo abbraccio. Da questa stagione tute e accappatoi della squadra agonistica "COGESE" porteranno la scritta "Tecnosoa". Una sponsorizzazione che affrontiamo con entusiasmo e con lo stesso spirito di sfida e condivisione che deve animare chi affronta qualsiasi sport. Dirigenti e istruttori della "COGESE" hanno fatto di queste regole motivo di vita e lavoro.
Così la carica e l'entusiasmo sono sempre pronti a esplodere : sia per le performances di un potenziale campioncino della piscina, sia per quella piccola bracciata in più che riesce a mettere a segno un ragazzo con problemi motori o un anziano che sta cercando di recuperare le dimensioni del suo corpo. Per questo insieme di motivi ci piace pensare che d'ora in avanti saremo, per quella piccola parte che ci compete , idealmente compagni di viaggio dello staff della cogese e di tutti i suoi iscritti.
Juanita D'Alessandro, Iacoponi Jacopo, Lorenzo Consorti e Raffaella Galiffa. Risultati Positivi. Sabato 29 Novembre nella piscina di San Benedetto del Tronto sono stati gli esordienti A e B a scendere in acqua per la seconda parte della manifestazione provinciale, valida per la qualificazione ai campionati regionali. Subito in mostra nei 100mt dorso Juanita D'Alessandro con un ottimo tempo cronometrico di 1'16"4 piazzandosi prima come anche nei 200 SL con tempo di 2'37"9. Questa atleta è riuscita a stupire tutti migliorandosi in pochissimo tempo e acquistando una tecnica di nuotata notevole.
Lorenzo Consorti anche lui primo nei 200 SL con 2'24"4 e secondo classificato nei 100dorso in 1'18". Anche il più piccolo Jacopo Iacoponi, classe 94 è riuscito a ottenere la qualificazione vincendo i 400mt SL con 6'06"3 e arrivando secondo nei 50mt Farfalla in 41"1. Si sono qualificati anche Camaiani Giada, Fidani Mario e Camaioni Marco nei 200mt Misti e quest'ultimo anche nei 200mt rana gara a lui più congeniale. La più piccola Elena Galiffa, esordiva in ambito agonistico 15 giorni fa è riuscita a qualificarsi nei 400mt SL. Ad un solo secondo dal tempo limite invece Marina Teodori nei 200mt SL e nei 100mt dorso, Felci Massimiliano e Sestri Giorgia nei 200mt rana. Non ce l'hanno fatta per poco a qualificarsi ma comunque hanno migliorato i propri tempi personali Alessandro Petrini, D'Annuntis Giorgio e Danese Vittoria. Per Catalini Fabrizio, Galiffa Lorenzo, Cavatassi Alessandro e Cristiano, Felci Piersimone che sono alle prime esperienze hanno dimostrato determinazione, impegno e allegria nell'affrontare questa prova.
Meeting del Titano. Domenica 30 Novembre a San Marino, nella seconda edizione del meeting del Titano exploit di Raffaella Galiffa nei 100mt SL con 1'02"8 in vasca da 50mt, ottenendo così la qualificazione ai campionati italiani di categoria e conquistando la medaglia d'argento. Buoni risultati per gli altri ragazzi del gruppo: Alessandro Teodori, Gabriele Di Salvatore, Andrea D'Addezio, Maurizio Di Francesco, Sara Massaccisi, Andrea Spigonardi, che si sono avvicinati ai loro personali della scorsa stagione essendo sostanzialmente agli inizi della fase allenante. E un buon inizio per tutte le categorie. Sicuramente segnale di continuità e di Buon auspicio per il futuro.
|
05/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji