Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'imprenditore sambenedettese Vincenzo Mora è il premio Truentum 2012

San Benedetto del Tronto | Alla fine degli anni '70 ha rivoluzionato l'economia locale dando vita a sistemi di automazione di nuova concezione per la lavorazione del pesce. Sarà insignito della massima onorificenza cittadina il prossimo 22 dicembre

L'edizione 2011 del Premio Truentum (foto d'archivio)

La commissione aggiudicatrice presieduta dal sindaco Giovanni Gaspari e composta dagli ex Sindaci di San Benedetto del Tronto e dai premiati delle precedenti edizioni ha designato per il premio Truentum 2012 Vincenzo Mora. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella sala consiliare sabato 22 dicembre.

Vincenzo Mora è un imprenditore sambenedettese che alla fine degli anni '70 ha rivoluzionato l'economia locale offrendo alle piccole e medie imprese di tutta Italia, attraverso l'azienda da lui diretta (la VIMOINOX, oggi nota come Movinox), innovative opportunità per riqualificare il mercato ittico e l'intero settore del pescato e dando lavoro a moltissime persone.

La sua inventiva, creatività e genialità hanno dato vita a sistemi di automazione di nuova concezione per la lavorazione del pesce, con maggior efficacia, igiene ed altre qualità ancora oggi richieste ed indispensabili non solo nell'industria di trasformazione e trattamento del prodotto ittico, ma anche di quello vegetale sia a livello nazionale che internazionale.

Si ricorda che l'onorificenza "Premio Truentum" rappresenta la massima onorificenza concessa dal Comune di San Benedetto del Tronto a quei sambenedettesi di nascita o adozione che, operando nei vari campi dell'agire umano, siano riusciti a conseguire traguardi prestigiosi a livello nazionale e/o internazionale, dando lustro alla città.

05/12/2012





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji