Reti inviolate tra Vis Pesaro e Fermana. Il derby finisce 0 a 0 .
| PESARO - Partita condizionata dalla pioggia e dal conseguente terreno pesante. Mercoledì è di nuovo campionato: al Recchioni arriva la Reggiana.
di Paolo Gaudenzi
Perfettamente in linea con il trend, l'ennesimo derby al Benelli tra la squadra locale e la Fermana si conclude senza vittoria per gli uomini di Cari. Pesaro, come il Fadini di Giulianova, ha visto sempre soccombere o al meglio pareggiare la squadra del neo capoluogo fermano, ecco quindi quasi naturale l'esito del match conclusosi con un nuovo pareggio.
Un punto a testa quindi, buono per la Fermana ancora fertile lontano dalle mura amiche, e soddisfacente anche per gli uomini del mister Piccioni. La Vis infatti, era chiamata perlomeno a regalare una prestazione convincente visto la pessima situazione di classifica. Un punto per la società del presidente Bruscoli è un buon inizio verso cammini migliori, come testimoniato anche dalle esternazioni del tecnico di casa.
La partita, giocata su un terreno pesantemente condizionato dalla pioggia, ha regalato ben poche emozioni al ristretto numero di paganti accorsi all'evento. Estrapolando qualcosa oltre lo 0 a 0 al triplice fischio finale, annoveriamo il buono stato di salute e la prestazione condita da giocate corali per gli uomini del presidente Battaglioni, presente anche oggi al Benelli.
La partita, che va già in archivio, lascia comunque poco tempo per far parlar di se: mercoledi 8 infatti, nel primo pomeriggio si giocherà la quattordicesima gara del campionato e la Fermana ospiterà la Reggiana al Bruno Recchioni.
Una terribile constatazione leggendo i risultati odierni e la conseguente graduatoria ivi scaturita: la Reggiana, sconfitta oggi nella sfida contro la capolista Rimini, ha perso l'occasione per diventare terza a 25 punti a due sole lunghezze dagli uomini di mister Acori. La sconfitta appena menzionata ha decretato un Rimini a 30 punti e una Reggiana così ulteriormente distaccata dal vertice, lasciata a quota 22.
Ecco quindi un motivo in più a giustificare le belligeranti, ovviamente in senso sportivo, intenzioni della squadra del centrocampista offensivo, marchigiano e dal recente passato in seria A con la maglia del Perugia, Giandomenico.
Trend per trend, si spera nella riconferma della Fermana mattatrice delle squadre ben piazzate in graduatoria, vedi il pareggio contro il Padova e la vittoria contro il Lanciano.
|
05/12/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji