Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Eurosportello. L'intervento di Rc

Montegranaro | Per bocca del segretario, Luca Silenzi, il partito di Beverati torna sull'argomento

di Stefania Ceteroni

Dal segretario del circolo di Rifondazione Comunista "Dino Frisullo" riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del segretario Luca Silenzi.
 
"Siamo convinti che ai cittadini di Montegranaro interessi poco il chiasso di questi giorni e anche noi ci rammarichiamo che una buona proposta naufraghi fra le polemiche di bottega. Anzi rileviamo che negli ultimi interventi sulla stampa invece di affrontare l’argomento si preferisce polemizzare con argomentazioni personali, quasi a voler screditare chi in questo momento ha voglia di andare oltre la decennale politica della critica a oltranza.
 
E’ bene perciò puntualizzare alcuni passaggi per chiudere definitivamente questa pagina.
 
Al neosegretario DS Granatelli, vista la sua freschezza, consigliamo di non gettare benzina sul fuoco con le solite accuse rivolte a Beverati ormai da un decennio e che pare non siano comprese neppure dai simpatizzanti del suo stesso partito visto che una gran parte di essi lo ha scelto a rappresentarli in Provincia!
 
Siamo convinti che come rappresentante di una istituzione superiore a quella comunale Beverati continuerà a dare voce a tutta la sinistra montegranarese e del territorio.  Per noi l’unità del centrosinistra e di tutte le forze migliori della città è il primo degli obiettivi da perseguire. Unità che abbiamo visto confermata dal sostegno trasversale al nostro candidato in provincia.
 
Forse Beverati e questa nostra giovane esperienza di Circolo, sono riusciti a rappresentare la sintesi spontanea delle varie anime della sinistra veregrense, superando vecchi rancori stantii che hanno avvelenato la politica di Montegranaro.
 
Non è un caso che la sinistra di Montegranaro sia giunta ai minimi storici. Nella debacle elettorale è evidente non tanto la rimonta o la caduta di questo o di quel partito (le classifiche a noi non interessano) ma l’indicazione del popolo della sinistra sulla direzione in cui muoversi.
 
Leggendo i giornali in questi giorni pare invece che per i vertici dei partiti del centrosinistra, le elezioni non si siano mai svolte; dispiace constatare che mentre l’elettorato prende atto delle differenze politiche e culturali in campo con chiare espressioni di voto, la classe dirigente sia sorda e indifferente.
 
Ora a noi sembra che questa livida sordità si sia trasformata in un vero e proprio “agguato” in consiglio comunale al nostro consigliere Beverati. Se infatti l’accussa mossagli (tralasciando altre e più basse insinuazioni) è stata la mancanza di comunicazione, si deve ricordare che per comunicare bisogana essere in due. Se tanta era l’ansia di conoscere le proposta ed entrare nel merito perché attendere il Consiglio per avere spiegazioni? Perugini e Branchesi erano sicuramente a conoscenza della proposta, tra l’altro discussa nell’apposita commissione consiliare la settimana precedente il consiglio. Pare proprio che si sia voluto spegnere sul nascere un nuovo modo di fare politica; il teorema del “lasciamoli cuocere col loro brodo” non paga e non ha pagato.
 

Nel ribadire la piena fiducia ai suoi consiglieri comunali, esprimendo con forza e unanimità la sua solidarietà a Beverati e Temperini, rinnoviamo con ancora maggiore determinazione la nostra volontà di aprire una pagina nuova nella politica di Montegranaro.

Ci auguriamo che noi, le altre forze della “Città dei Cittadini”, e quel pezzo consistente di società montegranarese a cui non siamo riusciti a parlare, si incontrino su questa strada".

06/12/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji