Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vigili del fouco

| CIVITANOVA MARCHE - Silenzi a Civitanova per la festa di Santa Barbara

Servizio Vigili del fuoco

La festività di Santa Barbara è stata ricordata nella sede dei Vigili del fuoco di Civitanova Marche, con una cerimonia aperta anche a familiari e vigili del Distaccamento ormai in pensione. All’iniziativa hanno partecipato, fra gli altri, l’on. Paola Mariani, il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, l’assessore provinciale Carla Monachesi e il sindaco di Loro Piceno, Daniele Piatti. L’incontro è stato l’occasione per incontrarsi e per salutare di nuovo l’ex comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Macerata, l’ing. Maurizio Alivernini, che – oggi promosso a Roma presso il Dipartimento di Protezione civile del Ministero dell’Interno – visse nel maceratese l’esperienza del terremoto ’97 ed ebbe modo di collaborare con l’allora assessore regionale ai Lavori pubblici, Giulio Silenzi, durante la prima fase della ricostruzione.

La festa di Santa Barbara ha così confermato lo stretto legame che unisce fra loro gli uomini del corpo e i saldi rapporti che congiungono il loro esemplare servizio al territorio provinciale. Nel suo intervento il presidente Silenzi ha sottolineato questo aspetto e, ringraziando tutti i vigili per l’impegno costantemente profuso a sostegno della popolazione, ha testimoniato proprio l’opera meritoria che il Corpo svolse in occasione del sisma, avendola potuta apprezzare personalmente sul campo.

Durante la cerimonia, infine, il personale del Distaccamento e le autorità intervenute hanno festeggiato tre capi reparto dei Vigili che stanno per lasciare il servizio, in quanto prossimi al pensionamento. Sono Bruno Pizzichini, Giancarlo Falappa e Renato Ferretti.

06/12/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji