Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pronto Cina, qui UNICAM. E il Ministro degli esteri si congratula

| CAMERINO - Accordo di cooperazione formalizzato di recente dall’Università di Camerino con il Consigliere dell’Istruzione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, prof. Zhang Quansen

Il prof. Zhang Quansen

Grande apprezzamento è stato espresso dal Ministro Plenipotenziario agli Affari Esteri, Alberto Bradanini, (Coordinatore del Comitato Governativo Italia-Cina) nei confronti dell’accordo di cooperazione formalizzato di recente dall’Università di Camerino con il Consigliere dell’Istruzione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, prof. Zhang Quansen, finalizzato a favorire la frequenza dei corsi dell’Ateneo da parte di studenti provenienti dalla Cina.

In particolare, grande interesse ha destato la realizzazione, da parte di Unicam,  di un sito Internet tradotto interamente in lingua cinese che descrive la città, gli itinerari di studio e i servizi offerti agli studenti da parte dell’Ateneo camerte. L’iniziativa ha ricevuto il plauso del Ministero, che l’ha segnalata come modello per tutte le Università che vogliano utilizzare analoghi strumenti per presentare i propri percorsi formativi, in modo particolare alla popolazione studentesca cinese.

Nella lettera inviata ai Rettori delle Università italiane dal Ministro, si legge testualmente: “Il sito dell’Università di Camerino (http://www.chuguo.cn/study%5Fabroad/school/it/unicam/jianjie.htm), uno dei primi in Italia nella lingua di Confucio, può essere considerato un ottimo riferimento per quegli Atenei che intendessero procedere nella stessa direzione.”

Ulteriore, importantissimo riconoscimento al lavoro dell’Ateneo camerte, quello del Ministero degli esteri, che conferma il costante impegno dell’’Università di Camerino nella creazione e sperimentazione di strumenti e percorsi per una sempre maggiore internazionalizzazione della ricerca e della didattica Unicam.

07/12/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji