I mille colori del Natale
Porto Sant'Elpidio | Spettacolo di solidarietà, con lo sfondo natalizio, lo scorso 2 Dicembre a Villa Barucchello che ha visto la partecipazione anche delle Voci Bianche di Montefiore dellAso
Sabato 2 dicembre, a Villa Baruchello, alle ore 21,30 si è tenuto uno spettacolo dal titolo “I Mille Colori del Natale” a cui hanno partecipato le Voci Bianche di Monte fiore dell’Aso, un complesso di piccoli violinisti, e professionisti del settore come la pianista Lucia Marziali, la violinista Luciana Bastarelli, il Maestro Milozzi che ha recitato una fiaba e il chitarrista Manuele Zonchi.
L’evento organizzato dalle Associazioni “Alvaro Valentini” e “Midlands” (Sezione Marche), con il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, ha rappresentato il momento conclusivo del Premio Internazionale per illustratori di miti, fiabe e racconti per l’infanzia denominato “La Scarpetta di Cenerentola” che comprende, al suo interno, il progetto “Dove le reti si incontrano” volto a sostenere, con operazioni di beneficenza e concrete iniziative a livello sociale, culturale e sportivo le persone con disagio mentale e le rispettive famiglie. Ogni anno le immagini del Premio per illustratori vengono raccolte all’interno di un calendario ed il ricavato viene dato offerto in beneficenza ad una associazione.
Quest’anno la scelta è caduta sull’associazione “Il Fiore dell’amore” che si occupa in Italia con il sostegno di bambini bisognosi ucraini i quali vengo ospitati nelle marche durante il periodo estivo e in Romania con un orfanotrofio gestito da suore italiane. “La somma raccolta – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Pina Massimino – servirà per ristrutturare l’orfanotrofio che altrimenti rischia di chiudere. Questa offerta rappresenta una sorta di prima pietra, una goccia in un mare che speriamo rappresenti solo l’inizio di una partecipazione attiva da parte dei cittadini con gesti concreti di solidarietà.. Siamo comunque riconoscenti alle associazioni come pure ai soci e alla gente che risponde sempre numerosa con azioni di generosità”.
Il Presidente dell’Associazione “Midlands” Mirella Ruggieri ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare va al Comune di Porto Sant’Elpidio per l’ospitalità e l’accolgienza impeccabile che ci ha riservato, e soprattutto all’Assessore Ugo Cervigni che si è adoperato fattivamente affinché questa manifestazione riuscisse nel migliore dei modi possibili. Lo spettacolo è andato oltre le più rosee aspettative con ben 176 presenze che vanno ha confermare il successo di questa iniziativa che unisce la sfera ludica a quella sociale”.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji