Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il partito della Margherita presenta il nuovo coordinatore comunale

Ascoli Piceno | Per le regionali l’unico candidato certo è Sandro Donati

di Federico Biondi

La Margherita convoca la stampa e comunica il nuovo coordinatore comunale del partito di centro sinistra. La direzione provinciale individua in Giuseppe Pierantozzi come colui che può riorganizzare e guidare il partito in vista delle elezioni regionali del duemilacinque.
 
Il partito di centro sinistra riparte da Ascoli Piceno per dare slancio politico alla città che dovrà assumere la guida della nuova provincia composta da più di trenta comuni, “noi siamo coloro che hanno voglia di dare risposte alla gente – afferma il coordinatore provinciale Valeria Senesi – riscoprire il rapporto con le persone che sono interessate alle risposte che un partito di governo può dare e deve dare”.
 
Dare fiducia ai giovani della provincia con un programma partecipato e partecipativo che con progetti di sviluppo validi contribuisca a risolvere le problematiche occupazionali del territorio piceno avvicinando sempre di più l’elettore che ha creduto e che crede al partito.
 
Autorevoli personalità politiche si sono affacciate nella città di Ascoli Piceno proprio per parlare di lavoro, infatti in città la Margherita ha invitato l’onorevole Letta e il candidato alla presidenza della regione Marche Gianmario Spacca.
 
Sempre il partito ha invitato in città l’autorevole assessore regionale Ugo Ascoli per approfondire le tematiche legate al lavoro e alle iniziative che il mondo industriale e politico ascolano dovrebbero intraprendere per dare una sterzata al trend negativo nel settore produttivo e occupazionale.
 
La Senesi auspica che il quattordici di dicembre passerà in consiglio la nuova legge elettorale regionale ma guarda anche alle problematiche legate alla lista unitaria del centro sinistra. In questo caso il coordinatore provinciale vede con favore la lista della Margherita con sei candidati in provincia a dispetto di quella unitaria che vedrebbe solo due candidature.
 
Il nodo è da sciogliere entro natale ma intanto “noi vogliamo condividere e partecipare alla coalizione di centro sinistra con i nostri progetti – riferisce la Senesi – non vogliamo prendere parte alla spartizione di poltrone ma partecipare costruendo un programma che sia di tutta la coalizione”.
 
Il nuovo coordinatore è lusingato dell’incarico datogli e in linea con la direzione provinciale ricorda che vuole ascoltare tutta la base del partito e dei simpatizzanti del partito della Margherita, ma soprattutto i consiglieri comunali e di circoscrizione.
 
La nuova scommessa parte proprio da lì “vogliamo che sia un partito visibile che dia risposte alla gente – dice Giuseppe Pierantozzi – per fortuna la politica mediatica di Berlusconi ha iniziato la sua fase di declino ed oggi sta tornando la politica fatta di confronto diretto con l’elettorato ed è questo quello che vogliamo fare”.

09/12/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji