Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sport: a Daniela Reina le felicitazioni della provincia di Macerata

| MACERATA - L’estate 2006 sarà da ricordare a lungo per i successi ottenuti dallo sport ‘femminile’ della provincia di Macerata, che si è fatto onore a livello nazionale e mondiale.

Parole di felicitazione e di soddisfazione per l’impresa sportiva dell’atleta camerte Daniela Reina, neo primatista italiana del 400 metri, sono state espresse, anche a nome del presidente della Provincia, Silenzi, dal consigliere provinciale Antonio Monaldi, nella sua qualità di delegato per la promozione dello sport. Ricordando che il record italiano femminile resisteva da ben nove anni, Monaldi ha definito eccezionale la prestazione della Reina al meeting di atletica di Rieti e si è dichiarato sicuro che questo risultato aprirà alla giovane camerte le ‘porte’ delle Olimpiadi nel 2008.

L’estate 2006 – ha sottolineato inoltre Monaldi – sarà da ricordare a lungo per i successi ottenuti dallo sport ‘femminile’ della provincia di Macerata, che si è fatto onore a livello nazionale e mondiale.

Il ‘fresco’ record italiano della Reina nei 400 metri, infatti, giunge ad appena due settimane di distanza della medaglia d’argento ottenuta ai Campionati mondiali di ciclismo juniores dalla potentina Marina Romoli ed a meno di un mese dalla quinta Coppa dei Campioni conquistata dalla squadra maceratese di Softball. Nel giugno scorso, inoltre, Alessia Massaccesi aveva conquistato il titolo italiano juniores di ciclismo su strada.

La promozione dello sport femminile figura tra gli impegni programmatici dell’Amministrazione provinciale e Monaldi in queste settimane ha incontri con rappresenti del calcio femminile per cercare di rilanciare nel maceratese il movimento calcistico “in rosa”.

29/08/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji