Basket Serie B1: La Premiata Montegranaro sconfitta a Caserta per 76 - 74
| CASERTA - Alla compagine di Gebbia sono stati fatali quattro tiri liberi sbagliati da Farioli nel finale.
di Roberto Cicchinè
M.I. Medical Caserta Premiata Montegranaro 76 74
M.I. Medical Caserta: Mastroianni 9 , Mayer 7 , Capone 8 , D'Iapico 11 , Saccardo 7 , Scala, Mirotto, Bove ne , Mocavero 16 , Minto 15 . All: Sacco
Premiata Montegranaro: Sabatini 5 , Torresi, Farioli 10 , Cavalieri 9, Gori 10 , Gatti, Carra 10 , Semprini 13 , Carpineti 6 , Cattabiani 11. All: Gebbia
Arbitri: Materdomini di Bologna e Weteidmann di Campobasso
Note: Parziali 13 12 , 35 37 , 60 55 . Finale 76 - 74. Usciti per 5 falli: Sabatini, Cattabiani, Cavalieri, Semprini, Matroianni, D'Iapico e Saccardo . Spettatori 350 circa .
CASERTA Una battuta d'arresto inopportuna per la Premiata Montegranaro che dopo cinque vittorie consecutive è stata sconfitta a Caserta dalla M.I. Medical per 76 74. La partita è stata sempre in equilibrio e nei primi due quarti la difesa della Premiata è stata brava a controbattere tutte le azioni d'attacco dei campani e al Riposo la formazione di Gebbia poteva contare su due punti di vantaggio sul 37 35.
Al ritorno in campo dopo il riposo, Caserta riusciva nell'operazione sorpasso e al termine del terzo quarto i ragazzi di Sacco conducevano per 60 55. Nell'ultimo periodo di gioco, Caserta provava ad allungare, due bombe di Gori però riportavano a stretto contatto la Premiata. Il finale era convulso e Farioli diventava il protagonista negativo sbagliando quattro tiri liberi, prima quelli del possibile sorpasso, poi con la partita finita, i due del possibile pareggio che avrebbe portato la Premiata al supplementare.
Una sconfitta quindi per i calzaturieri che abbandonano la prima posizione in classifica visto che Forlì ha vinto a Padova e vengono appaiati al secondo posto da Sassari che è andato a vincere a Castel San Pietro. L'Aethra Ancona è stata invece sconfitta in casa dalla Coopcostruttori Argenta con il punteggio finale di 98 95.
|
12/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji