Calcio a 5. Il "Miracolo" non si ferma: prossimo obiettivo la serie A1
| ASCOLI PICENO - Il d.g. dell'Indian Rags Antonio Bellini svela i programmi della società ascolana neopromossa in A2.
di Renato Pierantozzi
"Abbiamo riportato ad Ascoli il grande calcio a 5 conquistando con un anno di anticipo la promozione in serie A2 rispetto ai programmi della società ed adesso dopo una o due stagioni di ambientamento nella nuova serie, ci prepareremo al grande salto in A1".
Smaltita per il momento la grande festa per la promozione conquistata sabato scorso al palaMonterocco ( 8-1 alla Palextra Fano), Antonio Bellini, direttore generale del Miracolo Piceno, compagine ascolana neo promossa in serie A, svela i programma futuri della società.
"Confermeremo il gruppo vincente di quest'anno - aggiunge Bellini - inserendo 2-3 elementi di categoria che sceglieremo insieme al nuovo allenatore. L'unico rammarico è stato il poco pubblico che ci ha seguiti durante il campionato. Come società lavoriamo per far conoscere il nome di Ascoli in tutta Italia ed è giusto che anche gli ascolani ci seguano con più passione. Soprattutto in serie A dove il fattore campo è fondamentale e può dare all'Indian Rags una marcia in più".
La marcia trionfale. Esaltante il cammino tenuto dal Miracolo: 67 punti conquistati grazie a 22 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Arrivo al fotofinish con il D'Angelantonio Pescara con la promozione assicurata dalla doppia vittoria nello scontro diretto. E ben 17 punti di distacco sulla terza in classifica.
I protagonisti. Partito ad agosto con una squadra totalmente nuova, il Miracolo ha costruito la promozione grazie ad un mix completo di esperienza, gioventù e tecnica. Sugli scudi l'esperto player - manager Paolo Marini, il veterano Pierfrancesco Simoni e il forte santegidiese Giancluca Benucci. Determinanti per il successo finale anche le prestazioni degli under 21 Matteo Rosini, Antonio Cesetti ( provenienti dal Fas Pescara), Andrea Fusco, Scattolini, il portiere Sergio Traini . Discorso a parte per i tre carioca Marcelo Maoski, autore di 42 gol!, Hepp Cassiano ( 9 gol per lui) e il babies Thiago Ansutti protagonisti di una stagione superlativa al loro primo anno in Italia.
La società. Nata nel 1996, l'associazione sportiva Miracolo Piceno è presieduta da Amadio Scaramucci. Dopo due anni in serie C, nel 1998-99 inizia l'avventura in serie B culminata quest'anno con la promozione in A2. Compongono lo staff del Miracolo, il vice presidente Roberto Paolini, il d.g. Enrico Bellini, il segretario Antonio Bellini, il tesoriere Andrea Bellini. E il consigliere Tommaso Pietropaolo. Insieme al team manager Stefano Di Cesare, il responsabile del settore giovanile Giovanni Di Cesare e l'Addetto stampa Mario La Rocca.
|
18/04/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji