Il territorio Piceno "ospiterà" importanti concerti musicali
| ASCOLI PICENO - Questo è l'annuncio fatto alla stampa dal presidente Pietro Colonnella e dall'assessore Carlo Verducci.
di Mauro Giorgi
L'anno venturo sarà per il Piceno ricco di spettacoli di altissimo livello. Sono questi i propositi della Provincia che intende proporre, oltre alle riscoperte di tradizioni del passato, come i cori e le bande ed altri eventi legati a sonorità colte, anche appuntamenti scenici e di rivalità pop volti ad avere un riscontro importante presso i giovani locali.
A tal proposito il presidente Pietro Colonnella, con l'ausilio dell'assessore Carlo Verducci, ha parlato alla stampa dell'esigenza di far incontrare i ragazzi con personaggi di elevata notorietà che siano in grado di far riscoprire loro testi legati alla collettività.
Così, dopo l'esperienza positiva del passato in cui si è esibito, in Riviera, con il pezzo denominato 'Universo', Luca Carboni, l'ente ha promesso una serie di notevoli iniziative da 'allestire' nel nostro Territorio.
'La ciliegina sulla torte sarà 'raffigurata' dalla prestazione dei Nomadi che nel mese di Maggio si esibiranno alla rotonda di San Benedetto del Tronto. - dichiara Colonnella - Voglio precisare, aggiunge, che il pubblico avrà l'opportunità di vedere il concerto gratuitamente".
L'assessore Verducci, invece, ha voluto illustrare nel dettaglio i tanti programmi futuri.
"A Giugno, sempre nel sambenedettese, in occasione del Festival Ferré, ci saranno Gino Paoli e la cantante attrice Jane Bikin nota per essere stata interprete nell'ambito delle 7 note (Je t'aime moi non plus con Serge Gasbourg) e del cinema (Le Amanti, Assassino sul Nilo ed infine Daddy Nostalgia). Per quanto concerne gli spettacoli nell'ascolano, invece, volevo segnalare che il 31 Maggio, ad Offida, ci sarà l'anteprima di una rappresentazione, 'Indagine su Medea', interpretata da Iaia Forte e Tommaso Ragno.
Sempre ad Ascoli Piceno, aggiunge, andrà in scena, a Settembre, un incontro il cui protagonista sarà Davide Riondino. Il 25 Aprile 2004, conclude, vorremmo allestire un immenso spettacolo in piazza del Popolo a beneficio dei giovani locali. Il nostro pensiero è rivolto ad un nome importante come ad esempio Ron o lo stesso Carboni".
Le proposte sono tante e tutte importanti. Auguriamoci, insomma, che la stagione musicale inizi al più presto.
|
19/04/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji