Stella, la festa è solo rimandata
| STELLA - Roberto Pezza trainer dell'Ac Stella: "Se non fossimo incappati nel punto di penalizzazione , oggi staremmo a parlare di promozione raggiunta con una giornata d'anticipo".
di Pino Capasso
Dentro l'uovo, niente. Una delusione, sottolineata dal fatto che dall'altro campo non è arrivato il risultato sperato. Tutti erano nell'attesa della buona notizia, che da Monticelli non è arrivata. Allora, altro rinvio, altra settimana di passione per l'Ac Stella. Ora manca solamente un punto alla squadra di Pezza per prendere l'autobus che la porterà in prima categoria.
A far saltare la festa - promozione ai tifosi del Franco Schiavi, è stato ancora una volta il Monticelli che vincendo con il Castignano e ad una giornata dalla fine della stagione regolare, è rimasto a tre lunghezza dalla capolista. In ogni modo, Stella sabato promossa se vince o pareggia. Perde, e il Monticelli non vince.
Roberto Pezza trainer dell'Ac Stella: "Se non fossimo incappati nel punto di penalizzazione per i fatti accaduti a Venarotta, oggi staremmo a parlare di promozione raggiunta con una giornata d'anticipo. Il punto che ci manca - conclude mister Pezza - lo cercheremo sabato, nella tana del lupo, con l'Appignanese permettendo".
Tiferà Appignanese il Monticelli, che spera in un passo falso dell'Ac Stella. In caso di sconfitta, della capolista e di successo della compagine ascolana, si andrebbe allo spareggio che designerà la vincente del girone e la promossa in prima categoria.
Settimio Giovannelli, tecnico del Monticelli: "Inutile nasconderlo, puntiamo al successo con la speranza che da Appignano arrivi la notizia che tutti si aspettano. Purtroppo, si recrimina per quei punti persi strada facendo. Ora ci rimane una sola chance: giocarci il passaggio in prima categoria allo spareggio. Tutto, in funzione di quanto accadrà in quel d'Appignano".
Giochi fatti, invece, per Appignanese (comunque vadano le cose), Venarotta e Pro Calcio Ascoli che si danno appuntamento per designare la seconda classificata alla lotteria play off. Nella zona di classifica che scotta, dovranno soffrire per staccare il tagliando salvezza: Pro Calcio Cdl e Monteprandonese. Ultimi novanta minuti per designare la quint'ultima formazione che farà compagnia al Sentina, Maltignano e Orsini che si giocheranno la salvezza ai play out.
Se per la Pro Calcio Cdl il pareggio può bastare per evitare i play out per la Monteprandonese, invece, la vittoria è di rigore e deve sperare che i lamensi perdano a Castignano. In questo caso le due formazioni andrebbero al pre spareggio salvezza. In ogni caso, la Pro Calco Cdl confida di non ritrovarsi al quint'ultimo posto che porta di filato ai play out. All'Acli, già retrocesso matematicamente, l'augurio di un immediato ritorno nel campionato che più le compete.
|
22/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji