Pareggio a Sora che serve a poco per la Fermana.
| SORA - La Fermana ora è a rischio Play out. Saranno sufficenti sei punti per salvarsi?
di Fabrizio Ferri
Sora - Fermana 0 - 0
SORA - Aprea, Terra, Tavola, Battisti, Baldini, Mantelli (43' De Lucia ), Zaccagnini, De Ciantis, Fofanà, Campanile ( 73' Vincler ), Caputo. All: Sciannimanico
FERMANA - Chiodini, Farina, Sgammini, Rocco, Ceccarelli, Lacrimini, Ricca ( 76' Micallo ), Ceccobelli, Mastronunzio, De Silvestro ( 42' Zaminga ), Soro ( 53' Pittaluga ) . All: Puccìca.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Note. Ammoniti De Silvestro, Ceccobelli, Zaminga. Angoli 7 2 per il Sora. Spettatori 1500 circa.
La Fermana è uscita dalla stadio " Claudio Tomei " di Sora con un pareggio. Un punto a testa tra canarini e bianconeri che tutto sommato, non accontenta nessuno. Gara non bella dove la Fermana nel primo tempo, ha sofferto vistosamente la maggiore vivacità dei locali. E proprio l'attaccante Fofanà che già al 6' costringeva Chiodini alla deviazione in angolo. La risposta della Fermana arrivava all'11' con Mastronunzio che messo in movimento da Lacrimini, impegnava Aprea ad una respinta con i pugni. Al 30' ancora il Sora in avanti con Fofanà che in bella progressione superava di slancio Ricca, ma al momento del cross veniva chiuso da Chiodini. Un minuto più tardi l'estremo ospite si disimpegnava a dovere su una conclusione di Caputo e al 36' smanacciava perentoriamente un traversone che sfiorato da De Ciantis per poco non sfilava in rete.
Nella ripresa, la Fermana sembrava più intraprendente, ma era ancora il Sora ad avere una ghiotta occasione: Fofanà molto attivo in questa gara, centrava dal fondo, Campanile e De Lucia si ostacolavano a vicenda e l'opportunità per i locali sfumava.
All'80' ci provava ancora Fofanà che dopo una bella progressione andava al tiro in maniera debole. Sembra che ormai la partita fosse finita, invece nell'arco di 4' la Fermana costruiva due buone occasioni per passare in vantaggio. Pittaluga vedeva leggermente fuori dai pali Aprea e provava il pallonetto con un tiro a girare, sembrava che la sfera finisse in gol, invece va ad incocciare sul busto di Mastronunzio. Poi ancora l'attaccante ex Vissino in combinazione con lo stesso Matronunzio svirgola clamorosamente da due passi colpendo il palo esterno. Ultima occasione per il Sora: Punizione di Caputo, incornata di De Lucia con Chiodini che compie un miracolo su questa conclusione.
|
27/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji