Grande successo di partecipazione alla 1° Gran Fondo delle Comunità di Capodarco.
| CAPODARCO - Più di 700 corridori al via e tra questi anche Francesco Moser. Presenti anche Rocchi e Torresi.
di Roberto Cicchiné
E' stato un grande successo ed era quella che gli organizzatori si aspettavano. La 1° edizione della " Gran Fondo delle Comunità di Capodarco - la pedalata per la solidarietà " ha visto al via circa 700 Atleti italiani e stranieri. Con il pettorale Numero 1 è partito anche Francesco Moser che ha dato ancora più lustro a questa corsa organizzata dal G.S. Capodarco - Comunità di Capodarco con l'alto patrocinio di Famiglia Cristiana.
Nonostante la pioggerellina mattutina in tanti hanno voluto partecipare a questa competizione ciclistica aperta agli amatori di ogni ente della consulta. La bandiera a scacchi alla partenza è stata abbassata dall'Assessore Regionale allo sport Lidio Rocchi e da quello provinciale Giordano Torresi con la presenza di Don Vinicio Albanesi e Don Franco Monterubbianesi ribattezzati ormai da tanto tempo, i preti da corsa.
Due i percorsi, uno più corto di 75 km, l'altro più lungo di 135 km.
Quindi un ulteriore successo organizzativo per il patron del Gran Premio Capodarco Gaetano Gazzoli e dei suoi più stretti collaboratori come Adriano Spinozzi, Enrico Mezzabotta e Fabrizio Petritoli.
Capodarco fin dalle prime luci dell'alba si è vestita con i colori dei tanti ciclisti intervenuti che hanno dato lustro a questa prima edizione che sarà certamente riproposta anche il prossimo anno. Anche la Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno e il Comune di Fermo hanno svolto la loro parte per l'organizzazione di questo evento eleggendo per un giorno Capodarco la città più importante del Fermano. E il sorriso che accompagnava tutti coloro che avevano gareggiato e di Gaetano Gazzoli, all'atto della premiazione, la Dicevano lunga sul fatto che questa Gran Fondo è riuscita alla perfezione.
La cronaca che poi non è stata solo da contorno parla anche dei vincitori : La gara più corta ha visto il successo di Egidio Vallati ( Melania Piane di Montegiorgio ) su Fabian Zannoni.
Nella Maratona più lunga sulla distanza di 135 km la vittoria è stata ad appannaggio del pugliese Alfonso D'Errico che ha preceduto il Lombardo Stefano Sala.
Questa maratona è stato l'appuntamento centrale del Trittico Marco - Umbro che è stato inaugurato a Loreto con la Gran Fondo del Conero di Marcello Malizia e taglierà il nastro con le Valli Francescane che si disputerà il 1° maggio a Ponte San Giovanni.
|
28/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji