Il Messicano Moises Aldape Chavez ha vinto la 52° Coppa Langione a Montefano.
| MONTEFANO - Nella gara riservata ai dilettanti il Messicano ha preceduto Smirnov e Loretone. 186 Corridori al via hanno decretato il successo della manifestazione.
di Roberto Cicchiné
Il messicano Moises Aldape Chavez ( S.C. Centri della Calzatura Riviera Adriatica ) si è aggiudicato la 52° edizione della Coppa Langione - 9° Memorial Bravi Settimio, gara riservata ai dilettanti elitè e under 23 che si è corsa a Montefano. Sul traguardo finale ha preceduto Vladimir Smirnov ( Kopstal Sidi Derosa ) e Pasqualino Loretone ( G.S. Fausto Coppi ).
E' stata una grande gara quella di Montefano che ha visto al via ben 186 corridori in rappresentanza di 23 società. Il tracciato di gara particolarmente impegnativo imperniato sulla distanza di 152 km, ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
Si è andati avanti a scatti e controscatti con il gruppo che non sempre riusciva a controllare la corsa. Ma mentre nel finale di gara stava per piombare sui fuggitivi, nel tratto più duro dell'ascesa verso Montefano, Moise Aldape Chavez ha piazzato lo spunto vincente che gli ha permesso di guadagnare quei metri che poi sono risultati decisivi per la sua vittoria. Si tratta per questa squadra della terza vittoria ottenuta in sei giorni dopo quelle di Stelvio Michero a Colbuccaro e a Civitella del Tronto.
A Montefano era presente anche il presidente Federale Giancarlo Ceruti in compagnia del Presidente del Comitato Regionale Lino Secchi. Tra gli altri c'erano anche le ragazze del Conero Team Compagine femminile professionistica capitanata da Tania Belvederesi.
Ordine di arrivo: 1° Moises Aldape Chavez ( Centri della Calzatura - Riviera Adriatica ) in 3h33' alla media oraria di 42,817. 2° Vladimir Smirnov ( Kopstal Sidi Derosa ) a 5". 3° Pasqualino Loretone ( G.S. Fausto Coppi ) a 8". 4° Federico Berta ( G.S. Podenzano ) a 10", 5° Gabriele Bosisio ( Team Aurora Named ) a 10".
|
28/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji