Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana per l'iscrizione al campionato ha bisogno di 220 mila euro.

| FERMO - Battaglioni cerca un contatto con Di Ruscio mentre all'orizzonte si profila una cordata pronta a rilevare la società.

di Fabrizio Ferri

Da ora in avanti gli sportivi Fermani, quelli a cui la Fermana sta veramente a cuore si domanderanno: adesso cosa succederà? Le voci che circolano sulle voci della società sono molte ma, nessuna con un fondamento concreto. Di certo c'è che la Fermana, come già detto, a prescindere dal campionato che andrà a disputare ( mettiamoci anche l'ipotesi di un eventuale ripescaggio ), dovrà avere a disposizione per il 30 giugno 220 mila Euro ( circa 430 milioni di vecchie lire) , per l'iscrizione. Che campionato disputerà la Fermana? Battaglioni risponde che bisognerebbe chiederlo ai maggiori enti di Fermo che sono tanto bravi a dare giudizi, ma che poi non danno assolutamente nulla a questa squadra.

" Se qualcuno se ne fosse scordato, vi ricordo che la Fermana calcio vive con gli incassi domenicali con i biglietti staccati ai tifosi, quelli veri, quelli che vengono allo stadio e non quelli che chiacchierano da casa e non sanno se allo stadio c'è erba o terra - ha detto Battaglioni. Vive di pubblicità ( lo sponsor ufficiale Esalmec e della Carifermo sponsor Istituzionale ), che io non mi stancherò mai di ringraziare. Aggiungerei, le piccole imprese che contribuiscono con i cartelloni pubblicitari. Oltre a questo, ci sono solo le risorse proprie, vale a dire la cessione di qualche giocatore, qualche premio di valorizzazione e i pochissimi contributi che ci vengono elargiti dalla Lega Professionisti. Per dirla in soldoni, tutto questo ammonta a circa un miliardo e mezzo di vecchie lire; se vogliamo tenerci larghi diciamo un milione di euro. Un campionato come quello di quest'anno è costato alla Fermana un milione e ottocentomila Euro, circa tre miliardi e mezzo di vecchie lire - ha concluso Battaglioni ".

Questi sono i conti; il presidente tornerà alla carica dal sindaco Di Ruscio con un nuovo documento in relazione alla volontà di abbandonare. Si parla anche di una cordata dell'interland del Fermano ( più precisamente Montegranaro ), e imprenditori sarebbero pronti a rilevare questa società. Tutto da vedere, da verificare.

Intanto, in casa canarina tutto tace. Il lavoro degli atleti non è ancora ripreso; forse questa settimana volerà via nel silenzio, nell'anonimato anche se la ferita è ancora apertissima.

16/05/2003





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji